Hr Administration & Workforce
Siamo alla ricerca di una persona da inserire come sostituzione maternità nel Team HR di Althea Italia.
Contenuti della posizione:
- È responsabile della corretta gestione delle pratiche relative agli adempimenti fiscali e contributivi dell'azienda.
- È responsabile nella gestione dei processi di Talent Acquisition, Career Planning e Compensation & Benefit
- Supporta il proprio responsabile nella gestione dei processi di Evaluation e Performance Management
- È responsabile del ciclo payroll
- Coordina l'invio delle comunicazioni interne relative a trasferimenti, passaggi di ruolo e livello, procedimenti disciplinari, cessazioni e ad ogni altra fattispecie
- Garantisce il rispetto degli obblighi aziendali ex dlg 68/99
- Garantisce il corretto espletamento delle pratiche di carattere medico di competenza dell'Azienda nei confronti dei dipendenti
- Gestisce i rapporti con fornitori, consulenti esterni quali studio paghe/consulente del lavoro e con gli enti preposti
- Coordina i rapporti tra i consulenti del lavoro ed il team
- È responsabile del piano periodico di auditing a cura dei propri riporti, verificando che nella propria struttura siano seguite le procedure aziendali (comprese quelle relative al GDPR ed al modello 231), rilevando le non conformità e prendendo azioni correttive
- È responsabile nel fornire tutte le informazioni e i dati richiesti dalla Direzione per la gestione di controversie e penali
- Partecipa ai processi di ricerca e selezione del personale della propria struttura, qualora necessario attraverso l'indicazione delle competenze tecniche necessarie e la conduzione dei colloqui tecnici
- Autorizza ogni qualvolta le procedure lo richiedano e valuta il personale dei livelli gerarchici a suo riporto
- Supervisiona il reporting interno alla propria funzione
- Coordina tutti i livelli gerarchici a suo riporto, per il raggiungimento degli obiettivi comuni
- È responsabile del corretto uso e manutenzione della strumentazione di lavoro in dotazione
- Si attiene ai piani di lavoro ordinari e straordinari richiesti dal proprio responsabile, nel rispetto del contratto di lavoro
- È tenuto al rispetto dei codici di condotta ed etici e delle normative interne dell'azienda
- Produce reports relativi alle attività che svolge, nelle modalità e nei tempi indicati dal proprio responsabile
Requisiti necessari:
- Diploma di Maturità
- Almeno 3 anni di esperienza in ambito HR
- Conoscenza degli applicativi Office365
- Conoscenza della normativa di riferimento
- Conoscenza CCNL Metalmeccanico Industria
- Conoscenza in ambito amministrativo delle buste paga (aspetti fiscali e previdenziali)
- Conoscenza dell'applicativo Zucchetti Paghe
- Conoscenza dell'Inglese
- Leadership
- Flessibilità
- Capacità comunicative
- Capacità relazionali
- Attenzione al dettaglio
**_SEDE_**_: ROMA_
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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