Hr Administration - Amministrazione Del Personale
HR ADMINISTRATION
- Amministrazione del Personale_
**Responsabilità
- Manutenere i _rapporti con gli Enti_ (INPS, INAIL, ) essendo il punto di riferimento per l'azienda sulle tematiche di riferimento;
- Analizzare e sviluppare costanti _reportistiche_ sul costo del lavoro per supportare il management nelle scelte di merito;
- Supervisionare e gestire l'_accantonamento_ e l'_assegnazione_ del _TFR_;
- Supportare il management in **operazioni ordinarie e straordinarie** per i temi di competenza (per esempio: Art.
2112 codice civile - mantenimento diritti dei lavoratori in caso di cessione ramo d'azienda);
- Predisporre documenti e reportistica necessari alle verifiche periodiche degli _organi di controllo_ e al _management aziendale_ per prendere decisioni strategiche;
- Aiutare nell'applicazione di nuovi _contratti_ laddove si presentino o si attuino dei cambiamenti in quelli esistenti;
- Collaborare all'implementazione di nuovi _tool_ per la gestione delle attività dell'amministrazione del personale;
- Identificare, attivare e gestire i _percorsi di formazione_.
**Il profilo ricercato
Il profilo ideale, che avrà un ruolo da _individual contributor_, dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
- Laurea in Discipline Economiche o Diploma di Ragioneria o equivalenti;
- Pregressa esperienza nel ruolo e sulla materia di **almeno 5 anni** maturata in studi professionali o in società di outsourcing specializzate in paghe e amministrazione del personale;
- Gradita la provenienza da realtà aziendali organizzate in gruppi societari di medio-grandi dimensioni;
- **Ottima conoscenza delle normative e delle procedure proprie di un'amministrazione del personale**;
- Approfondita conoscenza del pacchetto Office (in particolare MS Excel);
- Spiccate doti comunicative, relazionali, capacità analitiche, attitudine al lavoro sia in team che in autonomia, precisione e propensione al problem solving;
- Un elevato livello di riservatezza e un forte senso di responsabilità per il raggiungimento degli obiettivi collegati al ruolo.
**Sede
- La sede è Agrate Brianza (MB).
**L'azienda
Il nostro cliente è una storica azienda italiana e uno dei principali e più noti player nel settore dei servizi alla persona ed alla comunità, con una struttura di notevoli dimensioni e un posizionamento di mercato di assoluta leadership, sia in termini economico-finanziari che di distribuzione territoriale.
**#AmministrazionedelPersonale | #INAIL | #INPS | #TFR | #Costodellavoro | #DirittideiLavoratori | #Paghe | #Contributi | #Presenze | #Accantonamenti
Rif.
**SP20110
**Disclaimer**:
PRAXI S. p. A. (Aut.
MLPS 13/I/0003868/03. 04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
PRAXI S. p. A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
**Informativa Privacy
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