Hr Administration-Analyst
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team di **Amministrazione del Personale Ambiente **.
La risorsa si occuperà di svolgere le seguenti **attività**:
- Garantire la gestione del processo di payroll, assicurando le attività di implementazione/aggiornamento dei sistemi a supporto;
- Garantire le attività di elaborazione dei prospetti post paghe e i rapporti con gli enti preposti;
- Garantire gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del personale nell'ambito di competenza, garantendone l'esattezza e la conformità alla normativa e ai contratti e assicurando la corretta elaborazione di paghe e stipendi e il rispetto degli adempimenti contributivi, previdenziali e fiscali;
- Assicurare il continuo aggiornamento alle nuove normative contrattuali, fiscali e contributive, supportando la predisposizione degli opportuni strumenti di comunicazione verso le strutture/società di competenza se impattate nel processo (di solito nessun impatto esplicito sulle strutture/società clienti);
- Assicurare, per la Società / Area organizzativa di competenza, l'elaborazione del processo di Payroll anche attraverso l'interfaccia con terze parti;
- Assicurare il monitoraggio dell'anagráfica del personale sui sistemi HR Admin e rilevazione, gestione e chiusura di eventuali anomalie per il personale dell'area organizzativa / Società di competenza;
- Rapportarsi efficacemente con i dipendenti di cui gestisce il payroll, sapendo rispondere alle diverse richieste di chiarimento sul cedolino stipendio, adeguando la comunicazione allo specifico interlocutore;
- Possibile coordinamento di risorse nel breve periodo, in funzione delle effettive capacità e competenza.
**Requisiti**:
- Diploma/Laurea in materie economiche
- Buona conoscenza ed utilizzo dei principali sistemi ERP e dei tool digitali utilizzati nella gestione e monitoraggio dei processi HR;
- Buona conoscenza della normativa in ambito di gestione degli adempimenti contributivi, fiscali e assicurativi collegati al rapporto di lavoro;
- Buona capacità di gestire gli adempimenti amministrativi connessi al rapporto di lavoro mediante l'utilizzo efficace dei sistemi, la verifica del rispetto delle norme di legge/*procedure aziendali/istruzioni operative, gestendo e/o segnalando le eventuali incongruenze;
- Apprezzata conoscenza della normativa fiscale e delle principali applicazioni a livello aziendale e di mercato;
- Conoscenza principali contratti applicati nelle multiutility;
- Buon utilizzo OFFICE, in particolare Excel;
- Completano il profilo: ottime capacità di lavorare in team, proattività e dinamicità, precisione, rispetto delle scadenze, resilienza, capacità di gestione dello, flessibilità.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
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