Hr Administration Group Leader
Per conto di un nostro cliente internazionale operante nel settore elettrochimico siamo alla ricerca di un HR Administration Group Leader.
L'HR Administration Group Leader sarà responsabile dell'esecuzione dei processi HR applicabili nell'area assegnata sotto la supervisione del Line Manager (HRD) e in stretto coordinamento con Corporate HR.
ORGANIZZAZIONE & SVILUPPO
- Definire e mantenere i documenti organizzativi locali (politiche, processi, procedure, annunci organizzativi, newsletter, altri contenuti ecc. )
e le notizie secondo necessità.
AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE, ORE E PRESENZE, COSTI
- Supporto come richiesto al Chief HR Officer e al Compensation Manager per l'esecuzione dei processi globali di MBO e LTI (variable compensation)
- Key User di SuccessFactors e Employee Central (suite HR SAP)
- Gestire il processo di smart working, dalla richiesta di LM alla finalizzazione del contratto
- Gestire tutte le attività relative flexible benefits e interfacciarsi con i fornitori interessati
- Referente interno per il programma Mo. Ma (mobility management) e referente per il mobility manager esterno
- Gestire le carte di credito aziendali garantendo l'applicazione della policy aziendale
- Supportare HRD e CHRO nella gestione degli espatriati e interfacciarsi con i consulenti
- Raccogliere e analizzare i dati e fornire un rapporto sull'organico e sul costo del lavoro (effettivo).
- Punto di riferimento per le categorie tutelate dalla legge, interfacciandosi con l'ente locale esterno e fornitore di buste paga per gli adempimenti di legge
- Interfaccia con il Medico Competente, gestione delle visite mediche/prenotazioni e referente per i colleghi
- Garantire la manutenzione dell'archiviazione dei dati del Personale nel sistema "SuccessFactors - SAP" ed estrazione dei report
- Eseguire e supervisionare il tempo e le presenze sullo strumento applicabile (NetTime) per circa 300 dipendenti distribuito su più sedi in Italia
- Supervisionare, in collaborazione con il fornitore esterno delle buste paga, l'elaborazione delle buste paga mensili, comunicando le variazioni mensili ed effettuando il controllo finale delle buste paga
- Gestire le pratiche amministrative inviando al gestore esterno tutte le informazioni utili per le relative comunicazioni agli Enti Locali (es.
assunzioni, cessazioni, denunce infortuni, TFR, compilazione questionari Istat, gestione fondi pensione)
- Garantire la gestione delle trattenute sindacali, delle cessione del quinto/pignoramenti e della scelta della destinazione per il TFR
- Preparare e inviare report periodici e on demand in merito a costi, assenteismo a HRD, AFC e Line Manage
- Garantire il rispetto delle scadenze dei contratti a tempo determinato, del periodo di prova e dei pagamenti trimestrali Fasi Open
QUALIFICHE PREFERITE
- Diploma o Laurea in Economia e Commercio o Risorse Umane.
- 7-10 anni di esperienza nel reparto Risorse Umane, preferibilmente in una multinazionale.
STIAMO CERCANDO UNA PERSONA:
- Coerente
- Analitica
- Following Policy
- Persistente
- Insistente
- Orientata agli clienti
- Orientata alle persone
- Versatile
- Competitive, ecc. .
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: Fino a €55. 000, 00 all'anno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
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