Hr Administration Specialist
DISCOVER PIRELLISiamo un leader mondiale nel settore dei pneumatici, specializzati nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di pneumatici ad alte prestazioni per auto, moto e biciclette.
Presenti in oltre 160 paesi con 18 stabilimenti, ci distinguiamo per la nostra tecnologia all'avanguardia e il nostro impegno verso la sostenibilità.
L'innovazione è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo, alimentata dal nostro impegno per l'inclusione di prospettive uniche e diverse esperienze.
Perché power is nothing without our people!WHY JOIN USOffriamo un'opportunità stimolante con possibilità di crescita professionale, insieme a:un ambiente di lavoro coinvolgente e di supportoun processo di onboarding globaleprogrammi di formazione e sviluppo su misura, accessibili a tuttiun pacchetto di welfare e benefit competitivoDRIVE YOUR FUTUREEntrerai a far parte del team di HR Administration, all'interno della funzione Human Resources, con un focus specifico sulle società italiane del Gruppo. YOUR CORE ACTIVITIESProcessi AmministrativiGestione delle pratiche amministrative del dipendente per l'intera durata del rapporto di lavoro a partire dall'assunzione attraverso predisposizione dei contratti e gestione delle attività di onboarding (incontri di induction ect)Gestione delle scadenze amministrative di vario genere: contratti a tempo determinato, interventi retributivi, destinazione TFR, part time, …Gestione delle anagrafiche nei software gestionali aziendaliGestione delle comunicazioni obbligatorie agli enti per quanto riguarda l'instaurazione, la trasformazione e la cessazione del rapporto di lavoroCoordinamento con il provider esterno per tutte le attività legate ai processi payrollGestione politiche aziendali in materia di benefitsConsulenza interna ai dipendenti su questioni amministrative, contrattuali e normativePredisposizione di analisi e reportistiche gestionali periodiche a supporto degli stakeholders interni (HRBP, line manager)SistemiSupporto nella gestione e nell'esecuzione di progetti legati a tematiche e software amministrativi: definizione degli obiettivi e di un piano, monitoraggio del raggiungimento dei progressi e risoluzione di eventuali problemiCoordinamento delle attività di sviluppo di nuove funzionalità nei software in collaborazione con la funzione Digital e il provider esternoWHAT WE ARE LOOKING FORLaurea magistrale preferibilmente in ambito giuridico/economico;Esperienza pregressa nel ruolo (3/5 anni), preferibilmente in funzioni HR Administration di aziende strutturate o società di consulenza specializzate in Payroll OutsourcingCompetenza nell'utilizzo di software gestionali (preferibilmente Zucchetti)Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office (Power Point ed Excel in particolare)Buona conoscenza della lingua ingleseWHAT PUTS YOU IN POLE POSITIONOrganizzazione, precisione, approccio analitico, proattività e orientamento al cliente internoCapacità relazionali e di team workingAPPLY NOW, DRIVE YOUR FUTURE!#WePirelli
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