Hr Administration Specialist
Siamo un gruppo unito e curioso che ama mettersi in gioco.
Collaboriamo in vista di un obiettivo comune, in un ambiente dinamico e stimolante.
Crediamo nelle nostre persone, dando valore ai percorsi di crescita e di formazione, facciamo scouting costante, internamente ed esternamente, con l'obiettivo di dare opportunità a chi ha il desiderio di abbracciare nuove sfide e ruoli di crescente complessità nei nostri tanti punti vendita, in Italia e all'estero.
**Posizione**:
Per il Team Amministrazione del Personale** **siamo alla ricerca di una persona da inserire nel ruolo di **HR Administration Specialist **con sede a Torino Lingotto.
La risorsa, riportando direttamente all'**HR Administration Manager**, collaborerà attivamente con le altre funzioni HR e si occuperà delle attività legate alla gestione amministrativa del personale.
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Le sue principali responsabilità saranno:_
- Gestione della contrattualistica: redazione, raccolta firme e archiviazione dei contratti dei dipendenti.
- Adempimenti obbligatori: gestione di assunzioni, proroghe e cessazioni, incluse le comunicazioni obbligatorie sui siti ministeriali.
- Aggiornamento dei sistemi gestionali: inserimento e gestione di dati sensibili relativi ai collaboratori (assunzioni, proroghe, cessazioni, scadenze contrattuali, variazioni anagrafiche, ecc.
), garantendo l'applicazione di criteri di sicurezza adeguati.
- Aggiornamento, controllo mensile e trasmissione delle variabili payroll al consulente del lavoro.
- Relazione con i consulenti del lavoro: supporto nella gestione di situazioni anomale o complesse.
- Supervisione del processo presenze: monitoraggio e convalida settimanale/mensile delle presenze dei collaboratori per assicurare una corretta trasmissione delle informazioni necessarie all'elaborazione delle buste paga.
- Collaborazione con HRBP e Recruiters: supporto operativo nella gestione delle esigenze quotidiane legate al business.
- Supporto alle attività di preparazione del rapporto di sostenibilità e produzione di reportistica generale in aree afferenti alle risorse umane (HC, tasso di turnover, assenteismo, controllo ferie e permessi, KPI parità di genere
- Analisi e preparazione dati per comunicazioni agli enti (INPS, INAIL, Ministero del Lavoro, Sistema Piemonte, ecc.
).
**Requisiti**:
**_Cosa cerchiamo:_
- Possesso di un titolo di laurea in discipline umanistiche o scientifiche, preferibilmente in ambito economico/giuridico.
- Approfondita conoscenza degli elementi essenziali per la lettura della busta paga
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile.
- Capacità di analisi e gestione strutturata delle attività.
- Conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office
- Ottima conoscenza di Excel
- Sarà considerato un plus la conoscesca del CCNL Turismo e PPEE
**Altre informazioni**:
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