Hr Administration Specialist
T4 Project sta selezionando, per un cliente, un HR Administration Specialist da inserire a diretto riporto del Referente Area Amministrativa, al fine di garantire la corretta gestione amministrativa del personale nel rispetto della normativa di legge, dei contratti e delle procedure aziendali.
- predisporre e gestire la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione, prestazione occasionale, ecc.
);
- effettuare le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente;
- controllare, in base ai dati, l'orario di lavoro effettuato da ogni singolo dipendente interfacciandosi con il business ed occupandosi direttamente della rilevazione presenze (contabilizza le ferie, le malattie, i permessi, ecc.
), nel rispetto delle norme aziendali;
- assicurare la corretta elaborazione dei cedolini paga utilizzando il gestionale in uso nell'azienda;
- gestire l'archivio relativo alla normativa del lavoro e stilare, in base alle richieste, report e statistiche inerenti al personale;
- gestire la comunicazione interna per le tematiche di competenza (es.
ferie, permessi, contrattualistica, ecc.
), e a supporto delle iniziative aziendali che coinvolgono il personale dipendente;
- assicurare l'acquisizione e l'aggiornamento delle norme contrattuali e di legge relative alla costituzione e alla gestione del rapporto di lavoro;
- aggiornare ed interpretare la normativa del lavoro, previdenziale e fiscale;
- gestire rapporti con gli enti ed applicare il contratto nazionale di riferimento;
- preparazione report periodici per la direzione aziendale relativi ai costi del personale.
- diploma e/o laurea in discipline psicologiche/economiche/giuridiche;
- esperienza nell'Area Amministrazione del Personale;
- discreta conoscenza della normativa sulla gestione amministrativa del personale;
- ottime doti relazionali, massima discrezione, capacità organizzative e precisione nello svolgimento del lavoro, flessibilità, curiosità e voglia di imparare;
- ottima conoscenza della suite Office, in particolare di Excel e PowerPoint per la reportistica direzionale.
Nice to have:
Conoscenza di un gestionale per l'elaborazione dei cedolini.
Contratto part time 6 ore, in sede.
Sede di lavoro: Milano.
Contratto di lavoro: Part-time
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- addetto/a alle risorse umane: 2 anni (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede
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