Hr Administrative Specialist
Ali spa, agenzia per il lavoro, filiale di Firenze ricerca per azienda cliente una figura di IMPIEGATA/O AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
La risorsa parteciperà attivamente ai diversi processi che afferiscono all'area amministrativa delle Risorse Umane, con le seguenti attività:
gestione contrattualistica di assunzioni, cessazioni, trasformazioni, in collaborazione con lo studio di consulenza del lavoro/agenzie somministrazione;
predisposizione della documentazione amministrativa relativa al rapporto di lavoro;
gestione dei flussi di comunicazione verso il Consulente del Lavoro delegato relativi a assunzioni/cessazioni/variazioni e alle presenze mensili;
inserimento e manutenzione ricorrente delle anagrafiche relative al personale;
verifica delle variazioni intercorse, elaborazione e quadratura delle presenze mensili;
partecipazione attiva alla gestione del processo paghe (controllo e consolidamento dei cedolini paga);
gestione dei buoni pasto mensili;
monitoraggio delle scadenze contrattuali e/o di altre scadenze inerenti la gestione amministrativa del personale;
elaborazione e manutenzione di procedure operative ad hoc inerenti la gestione amministrativa del personale;
gestione dei contatti con il personale inerenti la gestione amministrativa del rapporto di lavoro e supporto nella corretta lettura del cedolino paga;
polizza assicurativa: inclusioni/esclusioni e gestione amministrativa;
controllo dei centri di costo aziendali e aggiornamento periodico del budget del personale;
comunicazioni obbligatorie ed adempimenti con consulenti del lavoro ed istituti vari (Inps, Inail, etc. . ) annuali, periodici, mensili, etc…;
invii telematici e invii di comunicazioni e domande di rimborsi, etc. . (es.
ente bilaterale) e tutto quanto concerne il CCNL metalmeccanico;
gestione documentazione burocratica per tirocini, apprendistati
Requisiti richiesti:
- Seniority: da 1 a 3 anni di esperienza in Aziende strutturate o Studi di consulenza del lavoro;
- Titolo di studio: diploma o Laurea in discipline giuridiche e/o economiche;
- ottima capacità nell'utilizzo di gestionali aziendali; la conoscenza SAP HR e Successfactor costituiscono requisito preferenziale;
- Inglese scritto e parlato a livello buono (requisito necessario);
- accuratezza e precisione;
- capacità comunicative, chiarezza espositiva e di gestione delle relazioni interpersonali;
- capacità di analisi, di valutazione e di monitoraggio;
- capacità di gestione del tempo e delle priorità;
- spirito di squadra e capacità di coordinamento con ruoli diversi all'interno del team di lavoro.
Luogo di lavoro: Scarperia e San Piero
Orario di lavoro: full time
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