Hr Admin&Payrol Specialist
Transmec Group è un'azienda di trasporti, spedizioni e logística nata da oltre 160 anni di passione e dedizione al lavoro della famiglia Montecchi caratterizzato in questi anni da un costante sviluppo del suo business e della sua organizzazione.
Abbiamo una presenza globale con 40 filiali in 16 paesi nel mondo.
La nostra mission è diventare per le aziende un partner strategico capace di aumentare il valore del loro brand attraverso la logística e i trasporti, attraverso un servizio veloce e personalizzato.
**Descrizione posizione
Inserita all'interno di una realtà dinamica e in continua crescita, la posizione mira a garantire un'efficiente gestione delle attività amministrative legate al personale, con particolare attenzione alla corretta elaborazione delle paghe e alla conformità normativa, contribuendo al buon funzionamento dei processi HR aziendali.
Le attività previste dal ruolo sono le seguenti:
- Elaborazione paghe e contributi: gestione del ciclo completo delle paghe, dall'acquisizione dati alla verifica finale
- Calcolo e gestione degli stipendi dei dipendenti, considerando voci come retribuzione base, straordinari, ferie, permessi, malattia e altre indennità
- Applicazione di trattenute fiscali, previdenziali e sindacali, in conformità alle normative vigenti
- Aggiornamento costante dei dati nei sistemi gestionali aziendali
- Verifica degli aggiornamenti del sistema elaborazione paghe
- Reportistica e kpi HR
- Elaborazione costi mensili ed annuali, quadratura costi con la contabilità e supporto all'elaborazione del budget
- Compilazione e invio delle dichiarazioni obbligatorie, come modello F24, CU (Certificazione Unica), 770, autoliquidazioni INAIL e altre comunicazioni agli enti (es.
INPS, INAIL)
- Monitoraggio delle scadenze fiscali e normative
- Comunicazioni obbligatorie agli enti (es.
INPS, INAIL, Centro per l'Impiego)
- Interfaccia con i consulenti del lavoro esterni, i revisori contabili e gli enti pubblici preposti (INPS, INAIL, CPI, . . )
- Interfaccia con tutti i dipendenti e con gli uffici interni dell'Amministrazione e del Controllo di gestione
**Requisiti richiesti**:
- E' necessario aver maturato un'esperienza di almeno 5 anni nella gestione completa ed autonoma dell'intero ciclo paghe e contributi, degli adempimenti post paghe e annuali all'interno preferibilmente di realtà aziendali
- Conoscenze normative: giuslavoristiche, previdenziali e fiscali
- Preferibile diploma o laurea in discipline economiche, giuridiche o similari
- Conoscenza ed utilizzo di Zucchetti Infinity
- Buona conoscenza della suite Microsoft Office e in particolar modo di Excel ad un buon livello
- Precisione, riservatezza, buone capacità relazionali e di gestione dello stress
**Sede di lavoro**:Campogalliano (MO)
**CCNL di riferimento**: Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni.
**Inquadramento previsto**:il contratto sarà commisurato all'esperienza maturata.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Domande di preselezione:
- È disponibile ad un orario full time?
- È disponibile a lavorare a Campogalliano (Modena)?
- Ha esperienza di almeno 5 anni nell'elaborazione paghe e contributi in un contesto aziendale?
- È autonomo/a nel calcolo e gestione delle voci retributive, fisse e variabili, e dei contributi e degli stipendi di dipendenti, amministratori e collaboratori?
- È autonomo/a nell'applicazione di trattenute fiscali e previdenziali, in conformità alle normative vigenti?
- È autonomo nella compilazione e invio delle dichiarazioni obbligatorie, come modello F24, CU (Certificazione Unica), 770, autoliquidazioni INAIL e altre comunicazioni agli enti (es.
INPS, INAIL)?
- Si occupa del monitoraggio delle scadenze fiscali e normative?
- Gestisce comunicazioni obbligatorie agli enti (es.
INPS, INAIL, Centro per l'Impiego)?
- Si occupa dell'elaborazione dei costi mensili ed annuali del personale, della quadratura dei costi con la contabilità e fornisce supporto all'elaborazione del budget?
- Ha conoscenza delle normative giuslavoristiche, previdenziali e fiscali?
- Conosce Zucchetti Infinity?
- Conosce e sa utilizzare le seguenti funzioni di Excel: cercavert, formule base, pivot?
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