Hr Business Partner
Storico gruppo di consulenza operante nell'ambito dei **servizi** del mondo del testing chimico e micro-biologico e della certificazione
**Posizione**:
Il Candidato, riportando gerarchicamente al CEO e rapportandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire il corretto coordinamento di una risorsa gerarchicamente dipendente e la gestione efficace ed efficiente della funzione, con forte concentrazione al personale, svolgendo e supervisionando le attività di sviluppo e formazione nonché rilevando, assieme ai capi funzione, i bisogni di ricerca e selezione.
Rientrerà nel ruolo la definizione delle politiche retributive, fringe benefit, valutazioni delle prestazioni e definizione degli obiettivi.
Il **ruolo** avrà le seguenti responsabilità:
- stabilire un'interfaccia continua con i responsabili delle varie funzioni e delle sedi italiane (Veneto e Toscana), sviluppando una strategia di talent acquisition che permetta di coprire tempestivamente tutte le posizioni aperte
- collaborare con i vari riferimenti di area per sviluppare e aggiornare le job descriptions
- negoziare gli accordi e gestire il rapporto con i fornitori esterni nella fase di reclutamento e formazione
- gestire i processi di selezione ed inserimento di nuove risorse
- definire e gestire il processo di offerta e di negoziazione del pacchetto retributivo tra cui stipendio, data di inizio, etc.
in conformità con la strategia aziendale
- supportare i responsabili delle funzioni nel processo di gestione dei nuovi inserimenti (fase di Onboarding)
- supportare i responsabili delle funzioni nel processo di raccolta del fabbisogno formativo
- supportare i responsabili delle funzioni nelle attività di sviluppo delle risorse umane (performance management, sistemi premianti, etc.
)
- gestire e assicurare il rapporto con i consulenti legali esterni e gli stakeholder delle società estere in modo da analizzare e applicare correttamente i requisiti legali e contrattuali locali
- gestire le comunicazioni tra tutte le parti interessate
- fornire e aggiornare la reportistica con la Direzione
- contribuire alla creazione di un'immagine positiva e credibile dell'organizzazione
- coordinare l'attività di una risorsa gerarchicamente dipendente
**Requisiti**:
Il **Candidato Ideale** possiede le seguenti competenze:
- laurea in Risorse Umane o affine, con un'esperienza pregressa di almeno 3/5 anni in materia di Talent Acquisition maturata preferibilmente all'interno di realtà padronali a respiro internazionale
- comprovata esperienza nella funzione HR, unita alla conoscenza di profili in ambito tecnico e sales
- gradita la conoscenza in materia privacy e giuslavorista
- buona conoscenza della lingua inglese
- buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel e PowerPoint)
Completano il profilo ottime abilità comunicative e relazionali, discrezione, autonomia, orientamento ai risultati e capacità di interfaccia su vari livelli aziendali oltre ad una forte flessibilità e adattabilità a diversi contesti.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: provincia di **Vicenza**.
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