Hr Business Partner
HR BUSINESS PARTNER Inserito in staff al Direttore Generale, il ruolo avrà una funzione di supporto trasversale nella gestione operativa e strategica delle risorse umane.
Si occuperà del recruitment, gestendo il processo di selezione e inserimento di nuove figure professionali in azienda.
Principali Attività Gestione del ciclo di vita dei dipendenti – Reclutamento, selezione, inserimento, formazione e sviluppo del personale.
Valutazione delle performance e del potenziale – Implementazione e monitoraggio dei processi di valutazione delle competenze e delle prestazioni.
Politiche retributive e fringe benefit – Supporto alla definizione e gestione dei sistemi di retribuzione, premi e benefit aziendali, inclusa la gestione dei fringe benefit in essere e del parco auto.
Gestione operativa delle paghe – Raccolta e verifica di ore lavorate, ferie, permessi e straordinari per monitorare il costo del lavoro e fornire i dati alla società esterna per l'elaborazione delle buste paga, controllandone poi le prestazioni.
Modello Salvar e supporto ai Responsabili – Supervisione del processo, gestione delle relative schede e affiancamento ai Responsabili nella gestione delle persone.
Sviluppo organizzativo – Supporto alla crescita e al cambiamento aziendale in collaborazione con i Responsabili.
Politiche del personale e deleghe – Attuazione delle strategie definite dalla Direzione Generale e gestione del livello di delega assegnato.
Comunicazione interna – Gestione della comunicazione con input dalla Direzione Generale, in coerenza con la comunicazione esterna.
Consulenza ai Responsabili – Supporto su tematiche HR per una gestione efficace del personale.
Requisiti Fondamentali/Must have Capacità di apprendimento e adattabilità – Disponibilità a crescere nel ruolo, assimilando rapidamente nuove competenze HR e adattandosi ai cambiamenti organizzativi; Comunicazione efficace e collaborazione – Attitudine a lavorare in team, interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali e facilitando la comunicazione interna; Precisione e organizzazione – Attenzione ai dettagli nella gestione di processi HR e capacità di gestire più attività contemporaneamente in modo strutturato.
Esperienza pregressa (anche breve) in ruoli HR, con preferibili competenze in gestione del personale e processi HR; Capacità di supportare lo sviluppo organizzativo e la comunicazione interna , lavorando a stretto contatto con la Direzione Generale con passione, disponibilità e orientamento all'ascolto.
Benefits Mensa, welfare
Pacchetto Retributivo Contratto a tempo indeterminato RAL 40/45
Sede lavorativa Nord Est dell'Emilia Romagna
Azienda Nostra cliente è un'innovativa azienda italiana, in forte crescita, con diversi stabilimenti sul territorio, attiva nell'economia circolare, focalizzata sul recupero e il riutilizzo di risorse nel settore industriale.
Attraverso processi innovativi, prolunga il ciclo di vita dei materiali, riducendo sprechi e impatti ambientali.
Opera in sinergia con diverse realtà per ottimizzare flussi e sostenibilità nella supply chain.
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