Hr Business Partner
MISSION
Assicurare, per quanto attiene la Direzione di competenza, la presentazione e l'implementazione dei programmi / progetti / iniziative HR definiti dall'azienda e dal Gruppo, nonché la raccolta delle esigenze dei dipendenti e la formulazione di coerenti proposte alle funzioni HR di Sede interessate, nel rispetto delle strategie definite e delle linee guida concordate con il Superiore.
**PRINCIPALI RESPONSABILITA'
- Assicurare, per le aree di competenza, le previsioni di budget, curandone il controllo ed individuando tempestivamente le aree di criticità e gli eventuali interventi correttivi, nel rispetto dei criteri di economicità e delle linee guida fornite dal Superiore.
- Assicurare, in condivisione con la Direzione di competenza, l'implementazione dei programmi HR definiti dall'azienda, fungendo da facilitatore nei confronti della linea e collaborando con le funzioni di Sede nella definizione delle specifiche esigenze delle funzioni presidiate.
- Assicurare supporto e consulenza quotidiani alla linea, con riferimento a tutti i processi relativi alla Gestione delle Risorse Umane, attivando all'occorrenza le funzioni specialistiche di Sede.
- Assicurare la gestione dei percorsi di sviluppo professionale per i dipendenti oggetto di job rotation, mobilità, promozioni e riorganizzazioni, ottimizzando la rispondenza tra profili personali e profili richiesti e definendo gli opportuni interventi di formazione, al fine di massimizzare la motivazione personale e rispondere il modo ottimale alle esigenze aziendali.
- Partecipare alla gestione delle trattative relative ad uscite / esodi, relazionandosi con i dipendenti, al fine di minimizzare l'impatto economico per la società e le ripercussioni sul clima interno alle funzioni presidiate.
**PROFILO
- Minimo 5 anni di esperienza in ruoli di HRBP in contesti dinamici e organizzazioni strutturate
- Conoscenza del diritto del lavoro
- Competenze in ambito Talent Management, in particolare recruitment e performance management
- Competenze digitali
- Capacità negoziali
- Workforce Planning
- Employee Engagement
- Orientamento ai risultati
- Capacità di ascolto e influenza e doti di leadership
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