Hr Business Partner
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a:
Posizione: HR Business Partner Riportando al Group Chief People & Organization Officer, la persona sarà il punto di contatto del business e valuterà le esigenze HR nelle seguenti aree: sviluppo del talento, cultura aziendale, progettazione organizzativa, retribuzione e gestione del personale, guidando le soluzioni appropriate in queste aree.
Responsabilità: Recruiting sia per profili operativi che impiegatizi; Gestione in autonomia delle attività di onboarding per il personale neo-assunto; Gestione in autonomia della redazione di tutta la documentazione necessaria all'assunzione e al successivo percorso lavorativo del dipendente; Supporto nella gestione dei principali processi HR (performance evaluation process, salary review process ecc. ); Gestione in autonomia delle attività di back office del dipartimento; Supporto nella progettazione di percorsi formativi e gestione operativa dell'attivazione e lo svolgimento; Supporto nella gestione del contenzioso e delle relazioni sindacali a livello di plant; Partecipazione a iniziative e progetti inerenti alle tematiche aziendali più attuali (es. Diversity and Inclusion, Talent Development, Work-life balance ecc. ). Requisiti: Laurea preferibilmente in discipline umanistiche, economiche o giuridiche; Esperienza di almeno 5 anni come HRBP in contesti strutturati; Competenze HR a 360° su tutte le principali aree di riferimento della funzione (recruiting, sviluppo, compensation and benefit, performance analysis, costo del lavoro, etc); Capacità di interloquire su più livelli; Dinamicità e proattività; Capacità spiccata di fare squadra; Richiesta disponibilità alle trasferte. Sede di lavoro: valutiamo candidati provenienti da tutta Italia.
Posizione: Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione – ASPP La risorsa, dopo una prima fase di affiancamento, andrà a ricoprire il ruolo di RSPP e si occuperà delle seguenti attività:
Individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza; Collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001; Collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito; Collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento; Redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni); Collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; Collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche); Eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente; Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc. ); Collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es. DVR, CPI, PE, DUVRI etc. ); Predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati. Requisiti richiesti: Laurea o diploma tecnico (e. g. in Tecnica della prevenzione, Ingegneria); Almeno 1/2 anni di esperienza come ASPP; Preferibile provenienza dal settore produttivo; Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Spiccate competenze relazionali e gestione dello stress; Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi; Orientamento al risultato e problem solving. Sede di lavoro: Toscana.
Posizione: Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – RSPP La risorsa, in quanto Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, si occuperà delle seguenti attività:
Individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza; Collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001; Collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito; Collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento; Redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni); Collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; Collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche); Eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente; Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc. ); Collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es. DVR, CPI, PE, DUVRI etc. ); Predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati. Requisiti richiesti: Laurea o diploma tecnico (e. g. in Tecnica della prevenzione, Ingegneria); Almeno 4/5 anni di esperienza; Provenienza da contesti produttivi; Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Spiccate competenze organizzative e relazionali; Capacità di lavorare in autonomia; Orientamento al risultato e problem solving; Disponibilità a frequenti trasferte. Sede di lavoro: Puglia.
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