Hr Business Partner (Gestione E Relazioni Sindacali)
HR Business Partner (gestione e relazioni sindacali)La gestione delle risorse umane all'interno di una realtà dinamica e labour intensive che si occupa di servizi di logistica.
L'obiettivo è supportare l'azienda e il business nel raggiungimento dei risultati attraverso una gestione HR efficace.
ResponsabilitàSupportare i Responsabili nella gestione quotidiana delle persone; Definire piani di assunzioni sulla base dei fabbisogni espressi dall'area; Gestire il processo di attivazione e cessazione dei rapporti di lavoro; Gestire contrattazioni individuali e supportare la negoziazione di secondo livello; Analizzare dati e variabili gestionali per monitorare e ottimizzare la performance; Supportare il Direttore Gestione e Relazioni Sindacali nelle relazioni con i rappresentanti dei lavoratori, garantendo il rispetto del CCNL ed evitando l'insorgere di contenziosi.
Requisiti MinimiEsperienza consolidata nel ruolo di HRBP, preferibilmente in aziende di servizi; Conoscenza logiche contrattualista (anche di secondo livello), normativa e costo del lavoro, budget, relazioni sindacali e procedure disciplinari; Ottima conoscenza applicativi MS Office (Word, Excel, Power Point).
Preferenziali/Nice to haveÈ richiesta una laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
Costituiscono un valore aggiunto eventuali master o corsi di specializzazione in Gestione delle Risorse Umane; Garantire un approccio concreto, veloce, pratico e focalizzato sui risultati; Competenze analitiche: capacità di leggere e interpretare dati gestionali, individuare trend e ottimizzare processi HR; Ottime capacità relazionali e comunicative, con una forte attitudine alla collaborazione.
BenefitTra i principali benefit offerti dall'azienda ci sono l'assegnazione di un'auto aziendale, la possibilità di lavorare in modalità smart working per favorire un migliore equilibrio tra vita professionale e privata, e percorsi strutturati di formazione e sviluppo pensati per supportare la crescita professionale dei dipendenti.
Pacchetto RetributivoL'azienda offre un contratto a tempo indeterminato, con livello di inquadramento e RAL definiti in base al grado di seniority del/la candidato/a.
L'inquadramento previsto è a livello Quadro, con una RAL indicativa compresa tra 40. 000 e 50. 000 euro.
Informazioni sull'AziendaImportante Gruppo distribuito su tutto il territorio nazionale che opera nei servizi di Logistica.
InclusionePRAXI S. p. A. crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
ContattoLa Consulente Laura Formaggio e la Researcher Marta Fratini gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna.
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