Hr Business Partner Lombardia
SYNLAB è il **_leader europeo nel settore della medicina di laboratorio e della diagnostica medica, _**attivo in _36 paesi e 4 continenti _(Europa, Asia, Africa e America), con oltre_ 450 laboratori, 24. 000 dipendenti e 500 milioni di test _effettuati ogni anno.
In Italia, SYNLAB rappresenta il **_più vasto gruppo di diagnostica integrata _**_e _il **_primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio _**per molti specialisti e laboratori clienti.
Siamo presenti in _8 Regioni _(Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania) con i nostri _9 Laboratori_, _oltre 300 Punti Prelievo e 80 Medical Center_.
Abbiamo un _fatturato di oltre € 300 milioni_, effettuiamo _40 milioni di analisi di laboratorio _e _1, 5 milioni di prestazioni poliambulatoriali _all'anno, grazie ai _2. 000 dipendenti_ e _2. 000 liberi professionisti _che collaborano con noi.
La nostra Mission: fornire informazioni diagnostiche utili per una vita sana e per il benessere di tutti.
La nostra Vision: una leadership conquistata attraverso l'eccellenza del servizio a favore delle persone e della comunità medica, con una diagnostica di altissima qualità.
I nostri Valori: passione, responsabilità e customer centricity.
**Posizione**:
Cerchiamo un brillante** HR Business Partner Senior **che si occuperà di gestire in modo snello e innovativo la popolazione di un'area aziendale di notevole complessità organizzativa, garantendo l'implementazione delle politiche risorse umane di gruppo in ambito di selezione, formazione, sviluppo organizzativo e coinvolgimento dei dipendenti.
L'HR Business Partner assicurerà inoltre la corretta applicazione della contrattualistica e delle procedure HR nella propria area di competenza, promuoverà le relazioni con le parti sociali e gestirà il contenzioso giuslavoristico.
Nel dettaglio, di seguito le principali attività:
- collaborare con gli stakeholders di linea all'analisi e alla semplificazione organizzativa, identificare i fabbisogni di personale, assicurare la pianificazione degli organici, la stesura del Budget annuale e dei Forecast periodici;
- promuovere lo sviluppo del personale interno ovvero la ricerca di personale esterno, selezionando in accordo con la funzione Talent Management il canale più appropriato per rispondere al bisogno organizzativo;
- gestire il processo di selezione e assunzione: predisposizione della lettera d'impegno, stesura del contratto di assunzione, processo onboarding dei nuovi assunti, attraverso il gestionale HR;
- redigere contestazioni disciplinari e collaborare alla gestione dei contenziosi giuslavoristici;
- monitorare e gestire i rinnovi e le scadenze contrattuali, avendo cura di redigere le lettere di proroga o trasformazione;
- supportare e supervisionare la realizzazione degli eventi formativi a livello locale, in accordo con la funzione di Talent Management;
- supportare gli stakeholders di linea nel processo di performance management (assegnazione di obiettivi e verifica dei risultati) attraverso il gestionale HR, e nella definizione delle proposte di incremento salariale e/o piani di incentivazione e di crescita;
- coadiuvare lo sviluppo organizzativo dell'area, attraverso l'analisi e la semplificazione organizzativa;
- garantire un primo livello di contatto e di presidio locale con le rappresentanze sindacali sul territorio, analizzando i bisogni e gestendo le relazioni con le parti sociali;
- monitorare l'analisi dei risultati dell'indagine di clima annuale, accompagnare i manager di linea nel piano di comunicazione e nella definizione e messa a terra delle azioni di miglioramento.
**Requisiti**:
Titolo di studio: Laurea in materie economiche, giuridiche o sociali; la specializzazione o master in HR rappresenta un plus
Esperienza Professionale: almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di HR BP/ HR manager e aver maturato competenze specialistiche in almeno un sub-ambito HR (quale organizzazione e analisi dei processi, formazione, sistemi di valutazione, organizzazione, compensation & benefits, ecc)
Competenze tecniche: ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel in particolare) e di un ERP HR (la conoscenza di Oracle HR rappresenterà un plus); competenze specialistiche in almeno un sub-ambito HR (quale organizzazione, formazione, sistemi di valutazione, organizzazione, compensation & benefits, ecc); competenza nella gestione di progetti; buona conoscenza della lingua inglese
Competenze relazionali e gestionali: resilienza e flessibilità; comunicazione e capacità di lavoro in gruppo in contesti complessi; ottime doti di organizzazione e pianificazione; problem solving; prospettiva strategica e acume di business.
**Altre informazioni**:
Orario di lavoro: Full Time 40 ore settimanali
Sede di lavoro: Monza, via Martiri delle Foibe 1
Disponibilità immediata
Patente B
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