Hr Business Partner - Payroll
Supervisionare l'implementazione delle Group Policies e delle best pratice in ambito Risorse Umane all#39;interno dello stabilimento di riferimento, garantendo il corretto contributo della Funzione al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Principali AttivitàCoordinerà il processo di payroll insieme a HR di Cluster e gestirà da vicino i temi family friendly: maternità, paternità, congedi parentali, congedi non retribuiti e lavoro flessibile; monitorerà e sarà coinvolto/a nella gestione di contestazioni, assenteismo, provvedimenti disciplinari, nel rispetto di scadenze e tempi legali;Preparerà documenti e materiali in stretto contatto con l'amministrazione del personale;Fornirà supporto per l'aggiornamento e l'applicazione della normativa del lavoro;Provvederà all'invio di report mensili verso l'HQ;In coordinamento con il Cluster di appartenenza e con la Direzione HR, parteciperà alla definizione del Budget del Labor Cost di stabilimento e agli esercizi di Forecast e coordinerà la realizzazione della Salary Review annuale;Garantirà un costante confronto ed una solida partnership con l'HR del Cluster e l'HQ italiano, in qualità di principale punto di contatto per assicurare gestione e presa in carico delle esigenze e dei temi critici;Gestirà le attività di selezione e onboarding in collaborazione con i Manager di Linea di due plant;Svilupperà e applicherà i piani di formazione e di sviluppo delle persone in base alle necessità del business (Talent Cycle);Agirà in una logica di HR Business Partner per la definizione di azioni mirate al supporto dei team di lavoro e allo sviluppo del personale;Faciliterà la cultura della collaborazione, della responsabilità, e del miglioramento continuo, a tutti i livelli dell'organizzazione. Requisiti MinimiLaurea in Economia, Giurisprudenza o simili;Esperienza di 3/5 anni in ambito HR all'interno di aziende preferibilmente multinazionali;Conoscenza logiche Payroll, contrattualista, normativa del lavoro, relazioni sindacali, gestione e sviluppo;Conoscenza dell#39;Inglese ad un buon livello (requisito vincolante), scritto e parlato. Preferenziali/Nice to haveLaurea Specialistica o Vecchio Ordinamento integrata da Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane;Conoscenza buona dei più conosciuti programmi informatici ZUCCHETTI;Problem solver, con eccellenti doti relazionali, analitiche e comunicative, con forte capacità di mediazione e attenzione alla chiarezza e correttezza dell'informazione;Orario flessibile. Pacchetto RetributivoLivello impiegatizio, contratto a tempo indeterminato. Il nostro Cliente è una multinazionale fortemente in crescita con oltre 30. 000 dipendenti in tutto il mondo. La controllata italiana è profondamente radicata sul territorio, vanta una reale leadership di mercato ed è riconosciuta per la qualità e l'affidabilità delle soluzioni proposte. Il clima interno e la cultura presenti sono uno dei punti di forza del progetto. PRAXI S. p. A. (Aut.
MLPS 13/I/0003868/03. 04) crede che la diversità e l#39;inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l#39;uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l#39;esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere. PRAXI S. p. A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. Key PointsJOB TITLE - Codice RiferimentoSITE HR BUSINESS PARTNER – PAYROLL - SP40350Riferimento OrganizzativoRiporta gerarchicamente al Cluster Hr Business PartnerTeam Managementnon coordina nessuna risorsaModalità LavoroIn presenzaTeam di riferimentoLa Consulente Marzia Felice e la Researcher Barbara Moretti gestiscono questa opportunità professionale. Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link. PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 BolognaTrova Marzia Felice e Barbara Moretti su LinkedIn.
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