Hr Controller
Il nostro Cliente è una delle più importanti e consolidate società leader nello sviluppo e produzione di specialties chimiche per diverse applicazioni industriali.
L'azienda è riconosciuta sul mercato per la qualità e per la flessibilità del servizio offerto ai propri clienti.
Nell'ottica di un importante cambiamento e della riorganizzazione dei processi, ha la necessità di potenziare la propria struttura, e ci ha incaricati di ricercare il/la:
**HR CONTROLLER
**Responsabilità e obiettivi
- Gestisce le attività di definizione, consolidamento e monitoraggio del budget annuale e delle successive fasi di revisione, in stretta coordinazione con il Group Business Controller.
- Gestisce le attività di mensilizzazione (ripartizione, accantonamenti, riconciliazioni, ecc.
), le scritture contabili e assicura l'accuratezza dei dati, coordinandosi con la Direzione Finanziaria.
- Predispone la creazione e il consolidamento di report sui costi del personale.
- Supporta l'ufficio HR nelle attività amministrative e di gestione delle paghe e collabora con il consulente del lavoro che elabora i cedolini per verificare e garantire l'accuratezza del dato.
- Gestisce le revisioni contabili periodiche effettuate dagli auditor esterni.
- Monitora mensilmente gli scostamenti del costo del lavoro rispetto a quanto pianificato ed agli anni precedenti.
- Garantisce l'aggiornamento e l'accuratezza dei dati presenti nel Sistema HR (sia delle paghe, che della gestione del personale).
- Supporta nella definizione e revisione delle strategie di Total Reward (MBO, Welfare) e della relativa reportistica.
- Gestisce il calcolo mensile/annuale di incentivi, premialità straordinarie e bonus.
- Guida i progetti di riorganizzazione e digitalizzazione dell'area Risorse Umane e partecipa attivamente alla ricerca di possibili azioni per la riduzione dei costi del lavoro o il miglioramento dei servizi al personale.
**Esperienze e Competenze
- Laurea in ambito Economico o affini; gradito Master in ambito Risorse Umane o Amministrazione del Personale.
- Esperienza di almeno 5/7 anni nell'ambito dell'amministrazione del personale e del controllo di gestione in ambito HR (preferita provenienza dal settore chimico).
- Ottima padronanza di Excel e Power Point e della gestione di grandi volumi di dati.
- Gradita la conoscenza di sistemi di reporting (BI o CPM come Board, Q-Link, ecc. )
e di sistemi gestionali avanzati (Oracle Fusion, SAP, Zucchetti, ecc.
).
- Gradita la conoscenza della lingua inglese.
**Caratteristiche personali
- Eccellenti capacità analitiche, di reporting e di problem solving.
- Ottime capacità di gestione delle priorità e rispetto delle scadenze.
- Consolidate capacità di relazione interpersonale, capacità di ascolto, di comunicazione e di lavoro in team.
- Autonomia organizzativa e capacità di gestire le risorse.
- Attitudine al miglioramento continuo e all'imprenditorialità.
- Persuasività, cooperazione, pazienza e tolleranza.
- Capacità di lavorare in tempi stretti, quando necessario.
- Sarà ambasciatore dei valori aziendali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Un'unica sede
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