Hr Coordinator
L'azienda nostra cliente è leader nella fornitura di servizi in ambito tecnico-amministrativo, organizzativo e logistico nel campo automotive. Stiamo ricercando l'HR Coordinator di gruppo (il perimetro complessivo è di circa 70 persone).
Il ruolo riporta al Chief of HR Office.
Obiettivi del ruolo:Garantire una comunicazione fluida tra i dipartimentiRispondere a richieste interne ed esterne relative alle risorse umane e fornire assistenzaMansioni ed Attività:Personale e reclutamento:Esaminare e selezionare i curriculum durante i processi di assunzione e aggiornare i databaseAggiornare i requisiti di lavoro e le descrizioni di lavoro per tutte le posizioniAggiornare le schede del personale in conformità con la ISO 9001:2015Organizzare copie fisiche e digitali dei registri dei dipendenti, assicurandosi che vengano mantenuti i file dei dipendenti appropriatiAmministrazione di retribuzioni e benefit:Utilizzare software HR per gestire buste paga e benefit per i dipendenti, inclusi bonus, congedi e amministrazione delle assenzeAssistenza nel coordinamento dei processi di personale e reclutamentoDiritto del lavoro:Comunicare con i servizi pubblici e i consulenti del lavoro quando necessarioSupervisionare le leggi e i regolamenti sul lavoro dei dipendenti per garantire la conformitàGarantire la conformità legale monitorando e implementando i requisiti statali applicabili alle risorse umane e conducendo indaginiSviluppo e formazione:Documentazione del processo e preparazione di report relativi alle revisioni delle prestazioniPianificare le strategie di onboarding dei nuovi assunti ed eseguire l'orientamento dei nuovi dipendenti per offrire un'esperienza eccezionale del primo giornoOrganizzare seminari, workshop e conferenze in base alle esigenze di ogni repartoMonitorare l'avanzamento e il completamento dei corsi di formazioneBenessere e sicurezza:Coordinare sondaggi sulla soddisfazione dei dipendenti e fornire spunti concreti per migliorare l'esperienza dei dipendentiRafforzare le politiche, le regole e le procedure aziendali per garantire la sicurezza dei dipendentiRelazioni con i dipendenti:Supportare i dipendenti quando sorgono problemi di risorse umane con una risoluzione efficiente dei problemi, inclusa la risposta alle loro richiesteRaccomandare e sviluppare pratiche di relazioni con i dipendenti per promuovere un rapporto positivo con il datore di lavoroCondurre e analizzare colloqui di uscita e fornire raccomandazioni concrete in base ai datiRequisitiLaurea in ambito giuridico/economico + eventuale masterEsperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile all'interno di una realtà strutturataConoscenza del CCNL del CommercioConoscenza del diritto del lavoroConoscenza dei più comuni ERP presenti sul mercato, con preferenza per la conoscenza del mondo ZucchettiBuona conoscenza della lingua ingleseOttima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word)Capacità di lavorare con software ATSApprofondita conoscenza degli strumenti di sourcing, come database di curriculum e community onlineFamiliarità con il reclutamento sui social mediaEccellenti capacità comunicative e interpersonaliCapacità di gestire i dati con riservatezzaBuone capacità organizzative e di gestione del tempoConoscenza delle leggi e dei regolamenti del lavoroAccountabilityIntegrityConoscenza della lingua inglese a livello professionaleBenefitsVariabile a raggiungimento obiettiviStrumenti di lavoro, welfare, buoni pasto
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