Hr Coordinator
L'azienda nostra cliente è leader nella fornitura di servizi in ambito tecnico-amministrativo, organizzativo e logistico nel campo automotive. Stiamo ricercando l'HR Coordinator di gruppo (il perimetro complessivo è di circa 70 persone). Il ruolo riporta al Chief of HR Office.
Obiettivi del ruolo:
Garantire una comunicazione fluida tra i dipartimenti Rispondere a richieste interne ed esterne relative alle risorse umane e fornire assistenza Mansioni ed Attività:
Personale e reclutamento:
Esaminare e selezionare i curriculum durante i processi di assunzione e aggiornare i database Aggiornare i requisiti di lavoro e le descrizioni di lavoro per tutte le posizioni Aggiornare le schede del personale in conformità con la ISO 9001:2015 Organizzare copie fisiche e digitali dei registri dei dipendenti, assicurandosi che vengano mantenuti i file dei dipendenti appropriati Amministrazione di retribuzioni e benefit:
Utilizzare software HR per gestire buste paga e benefit per i dipendenti, inclusi bonus, congedi e amministrazione delle assenze Assistenza nel coordinamento dei processi di personale e reclutamento Diritto del lavoro:
Comunicare con i servizi pubblici e i consulenti del lavoro quando necessario Supervisionare le leggi e i regolamenti sul lavoro dei dipendenti per garantire la conformità Garantire la conformità legale monitorando e implementando i requisiti statali applicabili alle risorse umane e conducendo indagini Sviluppo e formazione:
Documentazione del processo e preparazione di report relativi alle revisioni delle prestazioni Pianificare le strategie di onboarding dei nuovi assunti ed eseguire l'orientamento dei nuovi dipendenti per offrire un'esperienza eccezionale del primo giorno Organizzare seminari, workshop e conferenze in base alle esigenze di ogni reparto Monitorare l'avanzamento e il completamento dei corsi di formazione Benessere e sicurezza:
Coordinare sondaggi sulla soddisfazione dei dipendenti e fornire spunti concreti per migliorare l'esperienza dei dipendenti Rafforzare le politiche, le regole e le procedure aziendali per garantire la sicurezza dei dipendenti Relazioni con i dipendenti:
Supportare i dipendenti quando sorgono problemi di risorse umane con una risoluzione efficiente dei problemi, inclusa la risposta alle loro richieste Raccomandare e sviluppare pratiche di relazioni con i dipendenti per promuovere un rapporto positivo con il datore di lavoro Condurre e analizzare colloqui di uscita e fornire raccomandazioni concrete in base ai dati Requisiti
Laurea in ambito giuridico/economico + eventuale master Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo simile all'interno di una realtà strutturata Conoscenza del CCNL del Commercio Conoscenza del diritto del lavoro Conoscenza dei più comuni ERP presenti sul mercato, con preferenza per la conoscenza del mondo Zucchetti Buona conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza del pacchetto Office Automation (Excel, PowerPoint, Access, Word) Capacità di lavorare con software ATS Approfondita conoscenza degli strumenti di sourcing, come database di curriculum e community online Familiarità con il reclutamento sui social media Eccellenti capacità comunicative e interpersonali Capacità di gestire i dati con riservatezza Buone capacità organizzative e di gestione del tempo Conoscenza delle leggi e dei regolamenti del lavoro Accountability Integrity Conoscenza della lingua inglese a livello professionale Benefits
Variabile a raggiungimento obiettivi Strumenti di lavoro, welfare, buoni pasto #J-18808-Ljbffr
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