Hr Cost Controller - Rif. C-1580
L'Azienda Gestione Edifici Comunali (AGEC) è un'Azienda Speciale, ai sensi dell'art.
114 del Testo Unico Enti Locali, del Comune di Verona, che ha in gestione 4 servizi fondamentali per il Comune di Verona: - La gestione del patrimonio immobiliare (edilizia pubblica e privata) di proprietà di AGEC e del Comune di Verona; - La gestione dei servizi cimiteriali; - La gestione del servizio di farmacie comunali; - La gestione dei servizi di ristorazione (produzione e somministrazione di pasti, in ambito pubblico scolastico e in altri contesti).
AGEC, con determinazione del Direttore Generale n. 30/2021 del 10/08/2021, ha sottoscritto un Accordo Quadro con Sintex Selezione Personale Srl per l'affidamento del servizio di ricerca e selezione di personale.
Nell'ambito di tale Accordo Quadro, AGEC è alla ricerca: Profilo: HR Cost Controller (C – 1580) La figura sarà inserita all'interno della Sezione Risorse Umane riportando direttamente al HR Manager e sarà chiamata a svolgere, in via indicativa e non esaustiva, le seguenti principali attività: Costo del personale: consuntivazione mensile del costo e verifica dei relativi versamenti contributivi e fiscali; Budget annuale: elaborazione dei dati e condivisione con la Funzione Controlling; Gestione dei dati all'interno del sistema contabile INAZ, attraverso il controllo mensile; Consolidamento e reporting: preparazione di report e presentazioni strategiche per la Direzione, relativi a costi del personale; Elaborazioni dati per statistiche Istat; Elaborazioni importi premi di risultato relativi ai CCNL applicati; Monitoraggio dei KPI HR: analisi e monitoraggio di indicatori chiave come turnover, assenze, straordinari e ferie; Gestione dei rapporti con le società finanziarie per cessioni del quinto e prestiti; Amministrazione HR e supporto Payroll; Ottimizzazione dei processi HR: partecipazione attiva all'implementazione ed alla gestione di nuovi processi e iniziative HR.
Requisiti di accesso Requisiti indispensabili: Generali di accesso: Godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che ostino all'assunzione presso l'azienda; non trovarsi in alcuna situazione di potenziale conflitto di interessi, intendendosi per tale: "la situazione in cui un interesse secondario e personale (finanziario o non finanziario) di una persona o dei suoi famigliari tende a interferire con l'interesse primario dell'azienda, verso cui la persona ha precisi doveri e responsabilità.
Specifici della figura ricercata: Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e Commercio o titoli equipollenti; 5 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in contesti strutturati; Conoscenza Payroll (basilare degli elementi costitutivi di un cedolino paghe); Approfondita conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (pivot, macro, analisi dati, etc. )
compravate da relativa certificazione.
Requisiti preferenziali: Familiarità con sistemi gestionali HR, preferibilmente del software INAZ; Conoscenza della Contabilità Generale.
Si precisa che, allo scopo di consentire una corretta valutazione viene richiesto ai candidati di declinare nel CV utilizzato per la partecipazione alla selezione, tutte le informazioni utili ad evidenziare la sussistenza di tutti i requisiti richiesti dall'avviso.
Ad esempio: date, ruolo svolto, azienda/committente, risultati conseguiti (se personali o di gruppo), allegando inoltre l'eventuale ulteriore documentazione comprovante il percorso professionale svolto.
Competenze/attitudini personali: Eccellenti capacità comunicative, attitudine al lavoro in team e riservatezza nella gestione di informazioni sensibili; Approccio proattivo e orientato al problem solving; Capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze; Adattabilità e flessibilità; Capacità d'analisi tecnico-economica; Attitudine a lavorare per obiettivi in autonomia; Precisione, ordine e metodo nel lavoro.
La selezione è aperta a partecipanti di ogni genere, anche nel rispetto della legge 10 aprile 1991, n. 125, e che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature, siano in possesso della Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, o essere cittadino extracomunitario in regola con la normativa nazionale sull'immigrazione, in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
Presentazione candidatura La candidatura alla selezione dovrà essere presentata entro le ore 18:00 del 09/02/2025; le candidature eventualmente pervenute dopo tale termine non verranno prese in considerazione.
Le persone che intendono candidarsi a questa opportunità dovranno farlo collegandosi al link qui sotto indicato, specificando il profilo d'interesse: http://https//www.infojobs. it/verona/hr-cost-controller/of-ica3bcc6a9942daadc4ffa0afde7805? applicationOrigin=search-new&page=1&sortBy=RELEVANCE Non saranno prese in considerazione le candidature trasmesse con mezzi diversi da quello sopra indicato e verranno automaticamente escluse.
La creazione di un account anonimo in Infojob consentirà a ciascun candidato, che dovrà accedervi periodicamente dopo aver inoltrato il proprio CV, di controllare il proprio stato d'avanzamento nel processo di selezione.
I candidati/le candidate ritenuti ammessi alla seconda fase del processo di selezione saranno contattati/e convocati/e telefonicamente e/o via mail ai riferimenti indicati in fase di candidatura da parte di Sintex Selezione Personale.
Processo di selezione L'iter di selezione gestito da consulenti di Sintex Selezione Personale Srl, si articolerà in una fase preliminare di esame dei CV pervenuti e della loro congruenza coi requisiti richiesti e in colloqui individuali tesi ad approfondire le conoscenze ed esperienze professionali, le caratteristiche personali e motivazionali di ciascun/a candidato/a.
Nello svolgere tale attività è prevista la somministrazione di un test tecnico-attitudinale, in materia di composizione cedolino e KPI per la valutazione di costo del personale.
Sintex Selezione Personale Srl verificherà inoltre il rispetto delle modalità e dei termini di presentazione della domanda, il possesso dei requisiti di accesso, la regolarità e completezza della compilazione e della documentazione allegata.
Alla fine di questa prima fase, Sintex Selezione Personale Srl produrrà una lista di 8 candidati ritenuti idonei alla partecipazione alla seconda fase del processo di selezione, includendo eventualmente i pari merito.
Nella seconda fase, sarà nominata da AGEC una Commissione Esaminatrice, che provvederà a sottoporre i candidati ad un colloquio volto a verificare le esperienze formative/lavorative, le conoscenze tecniche/personali/trasversali, attitudini, motivazioni, stato occupazionale in riferimento alla posizione da ricoprire.
I colloqui individuali verteranno e approfondiranno le competenze maturate in relazione alla posizione da ricoprire, con specifico riferimento a quanto previsto dai requisiti indispensabili e preferenziali in precedenza indicati.
Saranno altresì verificate, oltre alle competenze teoriche, l'attitudine all'analisi ed alla soluzione di tematiche inerenti alle specifiche funzioni proprie dell'ambito della selezione e ai profili ricercati.
In base all'esito del colloquio, la Commissione Esaminatrice, esprimerà un giudizio di idoneità/non idoneità alla selezione.
Sulla base delle risultanze positive del colloquio verrà definito l'elenco/elenchi delle candidature idonee.
La graduatoria finale, degli idonei, rimarrà valida per un periodo di 2 anni, per consentire in futuro ad AGEC di attingervi per procedere ad ulteriori assunzioni di profili in possesso dei medesimi requisiti e/o similari.
Si offre l'opportunità di lavorare in un'azienda con una solida reputazione ed un ambiente di lavoro dinamico e stimolante con possibilità di crescita professionale.
È previsto l'inserimento con contratto a tempo indeterminato al livello 6 del CCNL Gas e Acqua; La sede di lavoro è Verona.
Si precisa che verranno progressivamente esclusi coloro i quali, ricevuta formale richiesta di fornire specifica documentazione, non presenteranno entro il termine stabilito le certificazioni/documenti richiesti o forniranno certificazioni/documenti non conformi ai requisiti; inoltre saranno esclusi coloro che dovessero rifiutare l'inserimento nella posizione oggetto della presente selezione o interromperanno l'eventuale rapporto di lavoro.
Tutela della privacy I dati personali di cui AGEC e la Società di selezione, verranno in possesso saranno trattati per finalità esclusivamente diretta alla gestione dell'iter di selezione nel rispetto delle disposizioni di legge.
Per quanto concerne i trattamenti di dati personali svolti dalla Società di selezione incaricata della ricerca e selezione del personale, si fa rinvio: al "Codice di condotta per il settore delle APL" di ASSOLAVORO, approvato dal Garante per la Protezione dei dati personali con Provvedimento n. 12 dell'11 gennaio 2024; alle "Prescrizioni relative al trattamento di categorie particolari di dati nei rapporti di lavoro" contenute nell'Allegato n. 1, paragrafo 1, del Provvedimento del Garante per la Protezione dei dati personali n. 146 del 5 giugno 2019 recante le prescrizioni relative al trattamento di categorie particolari di dati.
Disposizioni finali Resta esclusa ogni e qualsiasi responsabilità di AGEC per il caso in cui non possa procedersi alla sottoscrizione dei contratti di lavoro per impedimenti o modifiche di legge o per il venir meno delle esigenze che hanno determinato l'avvio e l'espletamento della selezione.
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