Hr Development Manager Retail
"Vogliamo che i nostri indumenti rendano felici chi li indossa". _
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- Per scoprire le radici del nostro nome dobbiamo viaggiare fino in Giappone: Yamamay evoca un baco da seta giapponese, noto per il pregio della sua seta e per l'intensità del suo colore. _
- Una meravigliosa farfalla, simbolo del percorso che ci ha portato alla scoperta della ricchezza del nostro pianeta, dell'energia dei nostri collaboratori e della responsabilità che nutriamo nei confronti dei nostri clienti. _
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- L'Headquarters di Yamamay, moderno e innovativo si trova a Gallarate (VA), dove, disegniamo, progettiamo e sviluppiamo collezioni di intimo, moda mare, accessori, underwear e pigiameria da più di 20 anni.
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- La nostra rete vendita è dislocata in modo capillare sul territorio italiano e presente in numerosi paesi anche sul territorio estero. _
**Posizione**:
Inticom Spa - al fine di implementare la struttura operativa della Catena DOS, ricerca per il proprio HQ di Gallarate una figura di **RETAIL COACH & DEVELOPMENT PARTNER.
La Figura individuata, con riporto diretto al HR Director e funzionalmente al Commercial Director, lavorerà a fianco dei Talent Development Manager (Trainer Manager) e HRBP, supportando e coordinando la fornitura di iniziative di Gruppo a livello Italia, con impatto diretto sul processo end-to-end dalla progettazione all'implementazione.
**Mission
- La missione, in linea con gli obiettivi HR, sarà quella di consentire al personale di crescere e fare la differenza, supportando l'azienda in un forte percorso di trasformazione.
Lavorando nel COE, la persona si concentrerà su iniziative relative all'apprendimento allo sviluppo, ed alla gestione dei talenti e delle loro prestazioni. _
**Compiti**:
- Assicura che le esigenze e gli obiettivi **dell'azienda possano essere soddisfatti** dai collaboratori;
- Si occupa della formazione e dello sviluppo di carriera del personale dei PDV.
- Implementa i piani di sviluppo delle competenze, coordina programmi di formazione e supporta la riqualificazione della rete retail;
- Collabora con i manager per migliorare le pratiche HR e ottimizzare le performance del team;
- Garantisce l'allocazione ottimale del personale dei punti vendita;
- Assicura l'avanzamento ed il raggiungimento del risultato dei progetti che vedono coinvolti i team del territorio e della sede;
- Migliora le operations attraverso l'analisi e l'implementazione di best practices;
- Favorisce la creazione di best practices utili a migliorare le operatività sui punti vendita, contribuendo all'uniformità strategica tra sede e territorio;
- Facilita la connessione tra la sede centrale e i negozi, assicurando una comunicazione efficace e l'allineamento degli obiettivi aziendali;
- Funge da facilitatore della gestione del cambiamento, dell'organizzazione dei punti vendita e della gestione commerciale del territorio;
- Supporta l'implementazione di processi e iniziative di gestione dei talenti del personale di territorio, comprese attività di sviluppo della carriera;
- Monitora attraverso la rete commerciale le performance dei dipendenti e dei negozi, utilizzando dati e feedback per apportare miglioramenti continui;
- Accompagna e forma la rete commerciale in un percorso di crescita di competenze volto all'autonomia e alla leadership decisionale nell'applicazione delle linee guida aziendali;
- Verifica i KPI e li condivide con la rete commerciale per garantire il raggiungimento degli obiettivi e l'efficienza operativa;
- Collabora come Coach con i leader e partecipa a riunioni strategiche commerciali;
- Funge da partner trasparente collaborando con i district manager per determinare il corso delle azione più appropriate in merito al personale, assunzioni, gestione delle prestazioni.
**Requisiti**:
**Requisiti**:
- Minimo 5-8 anni di esperienza in un ruolo analogo nel settore Retail.
- Forti capacità di gestione dei progetti (per supportare l'implementazione di una roadmap di sviluppo dei talenti molto ricca);
- Mentalità digitale e dei dati (per monitorare il ROI di tutte le iniziative e identificare modi migliori e più intelligenti di fare le cose);
- Passione per L&D (per portare la propria prospettiva ed energia sul tavolo quando si progettano e si migliorano i programmi L&D)
- Coach certificato
- Esperienza nel settore Retail che ricopre profili manageriali
- Inglese
- Capacità di comunicazione e collaborazione
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