Hr Generalist
Perché Pietro Fiorentini**:
Fondata a Bologna nel 1940, Pietro Fiorentini è tra le maggiori realtà industriali del Nord Est italiano.
Con oltre 80 anni di esperienza lungo tutta la filiera del gas naturale, il Gruppo oggi ha esteso i propri orizzonti verso lo sviluppo di tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, con particolare attenzione ai progetti legati alle energie rinnovabili.
L'obiettivo è guidare da protagonisti i cambiamenti che nei prossimi anni caratterizzeranno lo scenario in cui la nostra Azienda vive e opera, come la digitalizzazione, la transizione verso fonti energetiche più pulite e una maggiore responsabilità sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
**HR Generalist**:
In ottica di potenziamento del Team, siamo alla ricerca di un HR GENERALIST da inserire all'interno del Team HR presso il nostro stabilimento di Rosate (MI).
La risorsa individuata, riportando direttamente all'HR Manager, sarà responsabile di supportare i business leader e la funzione HR nella definizione, sviluppo ed esecuzione della People Strategy.
**Principali attività**:
**People management**: agire come focal point per raccogliere e comprendere le esigenze delle persone in termini di gestione, sviluppo, retribuzione e collaborare con i colleghi del team HR al fine di fornire le migliori soluzioni per il business
**Recruiting e induction**: gestire l'intero processo di selezione, dalla pubblicazione dell'annuncio ai colloqui, alle fasi di offerta e feedback, fino all'accoglienza dei neo assunti, promuovendo i valori aziendali e favorendone l'integrazione
**Training**: in collaborazione con il team L&D, proporre percorsi formativi necessari per lo sviluppo di nuove competenze e il consolidamento di quelle esistenti
**Rewarding**: supportare i manager di funzione nella definizione e proposta degli interventi meritocratici e dei percorsi di sviluppo;
**Giuslavoristico**: assicurare il rispetto della normativa italiana sul lavoro, del CCNL e degli accordi aziendali in tutte le interazioni tra organizzazione e dipendenti (ad es.
redazione di contratti, rapporti di collaborazione esterna)
**Amministrazione del personale**: supportare le attività di gestione delle presenze, ferie, malattia/infortuni e comunicazioni obbligatorie agli enti; creazione di reportistica specifica (headcount, assenteismo, costi )
**Requisiti**:
Laurea in materie umanistiche, economiche o giuridiche; Master in HR (plus)
Esperienza di almeno 4/5 anni in ruoli di HR Generalist/HRBP maturata in realtà modernamente organizzate di medie dimensioni o multinazionali industriali strutturate ed organizzate per processi
Conoscenza consolidata dei processi di Recruiting, Digital Recruiting e di Employer Branding
Buona conoscenza della contrattualistica e del Diritto del Lavoro
Ottima padronanza della lingua inglese
Conoscenza Office 365, in particolare di Excel
Buona capacità di analisi e problem solving
Approccio dinamico e proattivo
Capacità di prendere decisioni in autonomia e di gestire priorità contrastanti in un ambiente in rapida evoluzione
Spiccate capacità relazionali ed empatia per interagire con stakeholder interni ed esterni
Flessibilità e capacità di pensare fuori dagli schemi
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero
**Sede di lavoro**: Rosate (MI) - è necessario essere automuniti
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro