Hr Generalist
AxL Alti Profili ricerca e seleziona per cliente facente parte di un **gruppo multinazionale nel settore alimentare**, una figura di
**HR GENERALIST
La sede di lavoro si trova nella bassa **Val Camonica (BS)
Riporterà gerarchicamente al Direttore Generale e funzionalmente al HR Manager di Gruppo.
La risorsa si occuperà di gestire le relazioni con i dipendenti e la conformità normativa, coordinare ed eseguire i processi **HR (reclutamento, formazione e sviluppo, gestione delle prestazioni**) in Italia.
Nello specifico saranno di sua pertinenza le seguenti attività:
- Partecipare allo sviluppo e all'attuazione della politica delle risorse umane al fine di raggiungere gli obiettivi strategici
- Partecipare allo sviluppo di linee guida e procedure organizzative.
- Raccomandare strategie per motivare i dipendenti, aumentare il coinvolgimento e le prestazioni dei dipendenti.
- Monitorare l'evoluzione della normativa in materia di diritto del lavoro, salute e sicurezza e diritto previdenziale, monitorare il rispetto e l'attuazione delle disposizioni normative in materia.
- Consigliare e assistere i manager su qualsiasi problema di risorse umane e relazioni sociali. In questo contesto, elaborare e commentare i documenti e le relazioni necessarie.
- Assistere la Direzione Generale e il Direttore di stabilimento nei rapporti con le parti sociali (Consiglio di fabbrica, Trattative sindacali, Delegati del personale, Comitato per la salute e la sicurezza, Condizioni di lavoro).
- Convalidare i contratti di lavoro, gli emendamenti e altri documenti di lavoro richiesti in conformità con il diritto del lavoro.
- Partecipa alla definizione del programma di formazione in linea con gli obiettivi strategici, alla sua attuazione. Reclutamento, colloqui, selezione dipendenti in Italia. Orientamento e on-boarding per i nuovi arrivati.
- Gestione delle prestazioni e gestione dello sviluppo. Costi del personale e altri relativi alla pianificazione e al monitoraggio dei costi delle risorse umane. Produrre e inviare rapporti sull'attività generale delle risorse umane.
- Tieniti aggiornato con le ultime tendenze e best practice delle risorse umane. Proporre e realizzare iniziative e programmi in tema di Diversità e Pari Opportunità.
Si richiede:
- Precedente esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni.
**L'azienda valuta con interesse anche profili junior da inserire in un percorso di formazione e mentoring strutturato ad hoc.
- Competenze in tematiche amministrative e di diritto del lavoro
- **Buona conoscenza della lingua inglese** **(B2) **per l'interfaccia con le funzioni aziendali di gruppo
Completano il profilo proattività, ottime capacità comunicative e di decision making
Si offre:
- inserimento diretto in azienda.
- inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza effettivamente maturata.
- **possibilità di formazione interna a stretto contatto con professionisti del settore
orario di lavoro: full time
luogo di lavoro**:Bassa Val camonica(BS)
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