Hr Generalist
Chi siamo?
La Fondazione SOS il Telefono Azzurro Onlus ( dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Chi stiamo cercando?
Siamo alla ricerca di un HR Generalist che entri a far parte della nostra Fondazione e che possa svolgere il ruolo di creazione, gestione e supervisione dell'area HR.
Responsabilità: Gestire e sviluppare la funzione HR nel rispetto della strategia di sviluppo della Fondazione, in coordinamento con la PresidenzaGestire e coordinare le azioni di Recruitment sulle attività di selezioneImpostare modelli e procedure per definire/migliorare i ruoli e l'organizzazioneCapacità di gestione e motivazione del volontariatoPianificare le attività legate alla formazione e allo sviluppo del personaleMonitorare i processi di Performance ManagementMigliorare l'engagement e la soddisfazione dello staff di Telefono AzzurroGestire gli aspetti amministrativi e fiscali e impostare un sistema di Compensation Requisiti: Laurea in materie umanistiche o economico-giuridiche;Master in HR Management;5 o + anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, maturata in contesti non profit e internazionali;Conoscenza di tecniche di valutazione del personale e dei processi di performance managementCompetenza nella gestione dei sistemi di retribuzione e di incentivazioneConoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoroCapacità di pianificare i processi di formazione e sviluppo del personaleForte propensione e curiosità per le nuove tecnologie;Motivazione sui temi della tutela dell'infanzia e per la mission di Telefono Azzurro;Inglese fluente (C1) Completano il profilo: Condivisione della mission della Fondazione;Ottime doti relazionali, capacità di ascolto e mediazione;Capacità di adattamento e flessibilità a contesti di lavoro non strutturati;Capacità organizzative e decisionali;Predisposizione al lavoro in team e capacità di leadership;Doti di problem solving;Capacità di gestione dello stress.
Sede di lavoro: Milano/ Roma
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro