Hr Generalist
Adecco Financial Services sta ricercando per prestigiosa società operante nel settore IT un/una: HR Generalist Collaborerà a stretto contatto con i vari dipartimenti per garantire le attività HR, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dei dipendenti. La figura ricoprirà un ruolo a riporto della responsabile di funzione, partecipando principalmente alle seguenti attività: Supportare il processo di selezione, dalla pubblicazione delle offerte di lavoro fino a garantire una candidate experience positiva, contribuendo alla promozione del brand aziendale. Monitorare e ottimizzare i KPI legati al processo di selezione (es. tempi di assunzione, qualità delle assunzioni, etc. ). Gestire i rapporti con agenzie di reclutamento e istituti scolastici/universitari per attrarre e selezionare giovani talenti. Supportare le attività organizzazione e gestione dei colloqui, coordinando il processo di selezione con i manager delle aree interessate. Collaborare nella definizione, pianificazione e gestione di programmi di formazione e aggiornamento professionale per il personale. Coordinare le attività legate alla formazione obbligatoria (ad es. salute e sicurezza sul lavoro) e garantire il rispetto delle normative da parte di tutti i dipendenti. Fornire supporto nella gestione dei piani di sviluppo individuali, promuovendo la crescita professionale e creando opportunità di carriera per i dipendenti. Il/la candidato/a ideale possiede: Laurea in discipline umanistiche, giuridiche, economia o simili (preferibilmente con specializzazione in gestione delle risorse umane). Esperienza di 2-3 anni in un ruolo HR, preferibilmente come HR Generalist o in ambito Formazione e Sviluppo. Conoscenza delle metodologie di recruiting e selezione del personale. Familiarità con i processi di formazione aziendale e sviluppo delle risorse. Conoscenza delle normative sul lavoro e delle procedure amministrative HR. Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), con particolare focus su Excel per reportistica e analisi HR. Ottime capacità comunicative: capacità di relazionarsi con persone a tutti i livelli aziendali e di esprimersi in modo chiaro e professionale. Orientamento al problem solving. Gestione del tempo e organizzazione. Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile. Data inizio prevista: 17/03/2025 Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment Città: Roma (Roma) Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D. lgs. 198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). J-18808-Ljbffr
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