Hr Generalist (Foreign Branches)
SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.
SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza.
La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete.
SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.
Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza técnica.
**Posizione**:
**Scopo della posizione**:
Siamo alla ricerca di un/a **HR Generalist Filiali Estere **con un forte interesse per la gestione delle risorse umane in contesti internazionali e un'ottima conoscenza dell'inglese, che supporti l'amministrazione e la gestione operativa delle filiali estere.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con il team HR, con l'obiettivo di fornire supporto nelle attività di analisi e monitoraggio delle politiche del lavoro e dei costi del personale nelle nostre sedi internazionali, nonché di garantire il rispetto delle normative locali in ambito HR.
**Attività principali**:
- Analisi Costi del Lavoro: Monitoraggio e analisi dei costi del lavoro delle filiali estere, in collaborazione con il controllo di gestione
- Supporto Normativo e Compliance: Verifica del rispetto delle normative locali in ambito HR, incluse policy aziendali, contratti di lavoro, benefit, e regolamentazioni specifiche di ciascun paese.
- Gestione delle Policy Internazionali: Supporto nella redazione e nell'implementazione delle policy HR all'interno delle filiali estere, assicurando l'aderenza alle linee guida aziendali globali.
- Coordinamento e Supporto Operativo: Collaborazione con le filiali estere per garantire la corretta gestione operativa delle pratiche amministrative HR (contratti, paghe, assunzioni) e supporto alla gestione documentale.
- Supporto Trasversale all'Ufficio HR: Partecipazione alle attività generali dell'ufficio HR, contribuendo con compiti amministrativi e gestionali secondo necessità.
**Requisiti**:
**Formazione**: Laurea in discipline economiche, gestione delle risorse umane, amministrazione aziendale o affini.
**Esperienza professionale**:Preferibile esperienza lavorativa in ruoli di amministrazione del personale o gestione HR; gradita familiarità con contesti internazionali.
**Conoscenze**:
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
La conoscenza di altre lingue è un plus;
- Competenze Informatiche: Padronanza del pacchetto MS Office, in particolare Excel.
Gradita conoscenza di sistemi gestionali HR.
**Caratteristiche personali**:
- ottime capacità di analisi e attenzione ai dettagli;
- orientamento ai risultati;
- capacità di lavorare in un ambiente dinamico;
- eccellenti capacità di comunicazione e relazionali;
- capacità di gestire informazioni sensibili e riservate;
- senso di responsabilità.
**Altre informazioni**:
Richiesta flessibilità oraria e disponibilità ed eventuali breve trasferte.
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