Hr Generalist Hito
HR Generalist HITOEn bref
Catégorie d'emploi
- RH, Organisation - Généraliste
- Start date
- 01/11/2024
- Years of Experience
- Minimum 6 years
- Contract Type
- Unlimited contract
- Horaire de travail
- Temps plein
- Lieux
- HERMES SELLIER
- Société juridique
- HERMES SELLIER
- Date de publication
- 12/11/2024 à 11:24
- Le poste en détail
**Contesto**: In un contesto di forte sviluppo delle sue attività con i partner italiani, Hermès crea una nuova entità che garantirà il controllo della qualità e li accompagnerà da vicino nella transizione industriale dei suoi settori (Prêt-à-porter F/H, Maison, Calzature, Gioielleria, Accessori moda). In stretta collaborazione con loro, struttura un'organizzazione per assicurare in priorità il monitoraggio della conformità HSE, l'implementazione del Sistema Qualità e l'ottimizzazione della logística locale. Contribuirà localmente all'attuazione delle loro roadmap HSE e di tracciabilità.
**Posizionamento**: All'interno di HITO, la persona sarà riportata gerarchicamente al Direttore delle Operazioni HITO, basato in Italia, e funzionalmente alla Responsabile HR della Direzione Transizione Industriale e Qualità, basata a Pantin.
**Finalità della missione**: Nel contesto della creazione di questa nuova entità in Italia, stiamo cercando un HR Generalist per mettere in pratica la nostra politica HR e gestire tutti i processi in collaborazione con il team HR, basato a Pantin, e i partner esterni locali in Italia (studio paghe e amministrazione del personale, società di ricerca e selezione, ecc. ). Sarai fondamentale nella strutturazione di questa entità e nella gestione a stretto contatto delle risorse umane, in particolare in materia di ricerca e selezione, per sostenere lo sviluppo della nostra attività in Italia.
**Mansioni principali
- **Implementazione della funzione HR
- Sviluppare e implementare politiche e procedure HR in conformità con la legislazione italiana e gli standard della maison.
- Implementare i processi interni relativi alle risorse umane (organigramma, reporting mensile, politiche e procedure).
- Collaborare con i consulenti del lavoro per l'implementazione del sistema paghe e dei processi amministrativi italiani.
- Essere il punto di riferimento per i manager e i collaboratori su tutte le questioni relative alle Risorse Umane, supportarli e consigliarli.
**2. Il processo di assunzione e integrazione**:
- Definire e implementare, in collaborazione con la HR funzionale e i membri del Comitato di Direzione, l'organizzazione ottimale in base alle esigenze dell'entità. Partecipare alla formalizzazione di queste organizzazioni nel contesto delle presentazioni strategiche, semestrali e di budget annuali.
- Definire i bisogni di assunzione in accordo con i manager e il budget definito.
- Redigere, seguire e condividere il reporting dei processi di assunzione.
**3. Sviluppo delle competenze e formazione**:
- Preparare, condurre e assicurare un follow-up della Revisione annuale dei talenti, anticipando i piani di successione e le richieste di mobilità interna, sostenendo e sviluppando i talenti identificati in collaborazione con la HR funzionale.
- Seguire e contribuire al buon svolgimento delle valutazioni annuali e professionali.
- Sviluppare le competenze dei callaboratori attraverso l'implementazione di un piano di formazione annuale in linea con le esigenze di ciascuno e la strategia del settore.
- Supportare il management nel processo di miglioramento delle performance: comunicazione, implementazione e follow-up, supporto per colloqui o situazioni particolari, sviluppo della responsabilizzazione dei manager.
- Identificare e qualificare gli enti di formazione per rispondere ai bisogni identificati.
- Organizzare sessioni di formazione interne e/o in collaborazione con fornitori esterni e assicurare il loro follow-up.
- Definire e seguire il budget HR in materia di sviluppo in collaborazione con la HR funzionale.
- Realizzare sinergie in materia di sviluppo HR (relazioni con le scuole, networking ) con le altre entità in Italia (HCI, Hermès Italia).
**4. Coordinamento e coerenza HR Settori
- Essere il referente locale in Italia della politica HR definita all'interno di Hermès Metiès, in collaborazione con il team HR trasversale, per garantire coerenza tra le pratiche HR locali e globali (comunicazione interna, integrazione, acculturazione, , formazione, sviluppo HR, employer branding ).
- Condurre riunioni con i responsabili operativi sui bisogni HR e garantire un follow-up in collaborazione con la HR funzionale della DTIQ (es: indicatori).
- Partecipare a riunioni e progetti trasversali HR per garantire l'allineamento strategico e operativo.
**5. Gestione della paghe e dell'amministrazione del personale (con lo studio esterno)
- Coordinare con lo studio esterno la gestione dei contratti, delle paghe, delle dichiarazioni amministrative e più in generale degli aspetti amministrativi del pers
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