Hr Generalist (T&A)
Per i nostri depositi di Stradella (PV) e Castel San Giovanni (PC) stiamo cercando un/una HR Generalist (T&A).
**Responsabilità previste dal ruolo**:
- Inserisce, gestisce e controlla i cartellini presenze dei lavoratori attraverso il gestionale Zucchetti Presenze Project, coordinandosi anche con le agenzie interinali.
- Forma il personale sull'utilizzo di Zucchetti Workflow per le presenze;
- Gestisce (ordine, abilitazione/disabilitazione, assegnazione, etc. . ) badge di accesso del personale sul gestionale di controllo accessi (es. Wingaep, VAM, . . . );
- Predispone e supporta l'HRBP/HR Manager e il responsabile di sito nell'analisi della reportistica HR (es. assenteismo, straordinari, headcount, ferie e permessi) relativa ai depositi di competenza;
- Gestisce e si occupa della contrattualistica (lettere assunzioni, proroghe, trasformazioni, lettere part-time, aspettative, cambio mansione, etc) e check list di uscita del personale alla cessazione;
- Monitora e gestisce le scadenze contrattuali per personale diretto e somministrato;
- Monitora maternità (con anche predisposizione documentazione maternità anticipate per ITL), malattia e legge 104 del personale del sito;
- Monitora e gestisce della documentazione del personale in caso di Infortunio (recupero documenti e informazioni e stesura prima bozza della denuncia di infortunio);
- È il primo punto di riferimento HR per i dipendenti sulla maggior parte degli argomenti relativi alle persone e curando ogni aspetto del ciclo della vita del dipendente, nello specifico: presenze, ferie, straordinari, e in generale attività sulle presenze/assenze da cartellino, coordinandosi con le altre funzioni HR di direzione e l'HR BP/HR Manager;
- Gestisce l'organizzazione dei corsi di formazione, in particolare corsi di formazione obbligatoria o specialistica (safety, soft skills, apprendistato, GXO University) in supporto alla Direzione HR e coordinandosi con l'HRBP/HR Manager.
- Organizza le visite mediche e gestisce le relative scadenze coordinandosi con la funzione HSE;
- Supporta l'HRBP/HR Manager nello stabilire le esigenze di personale del sito gestendo tutto il processo aziendale di recruiting di personale, tenendo il contatto con le agenzie per il lavoro locali;
- Collabora con l'HRBP/HR Manager e il responsabile di sito nel promuovere l'adozione di misure atte a migliorare la produttività e l'assenteismo del/i sito/i di sua competenza;
- Supporta l'HRBP/HR Manager e il Responsabile Contenziosi HR nel processo disciplinare che coinvolge i lavoratori del/i sito/i di propria competenza;
- Supporta l'HRBP/HR Manager e le altre funzioni HR direzionali nell'analisi e aggiornamento dei documenti organizzativi HR del sito (es. organigrammi, schede funzione, . . . );
**Competenze e Requisiti richiesti**:
- Laurea in discipline umanistiche/ Economia/Giurisprudenza;
- Esperienza di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo, presso aziende multinazionali/nazionali preferibilmente nel settore logistico, retail o industriale;
- Buona conoscenza dell'amministrazione e dei costi del personale;
- Buona conoscenza delle tematiche relative al diritto del lavoro, alla contrattualistica ed esperienza consolidata nei processi di recruitment;
- Buone doti comunicative e relazionali, concretezza, pragmatismo, problem solving, flessibilità, capacità di analisi, orientamento al cliente interno ed esterno;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza di Zucchetti e di Excel;
- Disponibilità a spostarsi sui depositi di competenza.
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The above statements are intended to describe the general nature and level of work being performed by people assigned to this classification. They are not intended to be construed as an exhaustive list of all responsibilities, duties, and skills required of personnel so classified. All employees may be required to perform duties outside of their normal responsibilities from time to time, as needed.
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