Hr Generalist Trainee
Radisson Hotel Group** è una compagnia alberghiera che punta a diventare la terza più grande compagnia al mondo.
Attualmente abbiamo più di 1700 hotel ripartiti su diversi brand con differenti posizionamenti, e il nostro settore si caratterizza per la sua forte dinamicità e la sua continua evoluzione.
Nell'hotellerie non ci sono solo camere, come inizialmente si potrebbe pensare, ma abbiamo spazi per eventi, signature bar e ristoranti fusion.
I nostri ospiti possono essere aziende multinazionali di qualsiasi settore, dalla farmaceutica all'azienda che produce ascensori, oppure influencers, attori, cantanti o squadre di calcio.
La compagnia, parte del gruppo Jing Jang, ha iniziato nel 2018 un forte piano di espansione sull'Italia, che ha portato fin'ora all'acquisizione di undici nuove strutture e che procede spedita con diverse altre aperture previste per i prossimi mesi.
Per il **Cluster HR Italy** stiamo cercando una figura da inserire in stage con mansione di **HR Generalist**, a supporto sia degli HR Business Partner che della parte amministrativa e payroll.
La risorsa avrà visibilità di tutte le strutture leased di RHG in Italia e di quelle in apertura; la sede di lavoro è presso il Radisson Blu Hotel di Milano in via Villapizzone 24.
HR Generalist
- supporto ai General Manager delle strutture e ai capireparto nella gestione delle persone, delle attività e dei processi;
- supporto ai dipendenti per questioni e tematiche di carattere HR;
- gestione della formazione, delle visite mediche e supporto per gli altri adempimenti necessari per legge;
- organizzazione team building ed eventi aziendali.
Payroll & Administration
- comunicazioni giornaliere obbligatorie per lavoratori fissi e a chiamata;
- gestione documenti preassuntivi, di onboarding e documenti amministrativi dipendenti;
- redazione lettere di trasformazione / aumenti retributivi / variazioni contrattuali;
- preparazione payroll e controllo buste paga;
- calcolo FTE e reportistica mensile;
- gestione vari adempimenti mensili.
Al termine del tirocinio il tirocinante avrà acquisito le seguenti **competenze e professionalità**:
- conoscenza delle attività proprie dell'intero reparto HR in un'azienda strutturata e internazionale;
- applicazione concreta del diritto del lavoro e del CCNL Turismo Federalberghi in Italia;
- autonomia nella redazione di documenti secondo le linee guida ricevute;
- autonomia nella preparazione e controllo delle buste paga;
- nozioni in materia di privacy;
- problem solving e organizzazione del lavoro;
- utilizzo dei gestionali operativi e di comunicazione interni all'azienda.
Sono **richieste**:
- ottima conoscenza della lingua italiana e inglese;
- approccio analitico e concreto;
- buona conoscenza dei principali sistemi informatici ed in particolare del pacchetto Office;
- attitudine al lavoro in team, buone doti relazionali e comunicazionali, precisione, motivazione, serietà, disponibilità, spirito di iniziativa e curiosità, flessibilità, ottima capacità di organizzazione del lavoro, spirito di osservazione e problem solving, incisività e orientamento ai risultati.
La durata dello stage è di 6 mesi con inserimento immediato, aperto sia a stagisti curriculari che extracurriculari.
A fronte dello stage è previsto il riconoscimento di un rimborso spese variabile da € 800 ad € 1. 000 e la fruizione del servizio mensa aziendale.
INDFOH
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