Hr Group Development Manager
Main activities Avrà il compito di guidare, progettare e implementare le strategie di sviluppo delle competenze e la crescita del capitale umano.
In un contesto di trasformazione e rinnovamento organizzativo, il ruolo sarà centrale nel garantire che tutti i collaboratori, dai livelli operativi fino alla leadership Team, abbiano accesso a percorsi formativi mirati allo sviluppo di competenze hard, soft e manageriali. L'obiettivo è promuovere un ambiente di apprendimento continuo che supporti gli obiettivi aziendali e risponda alle esigenze di un mercato in costante evoluzione.
Sviluppare e implementare un piano di formazione annuale che includa percorsi su misura per competenze tecniche e trasversali, allineato alle strategie aziendali. Coordinare l'analisi dei bisogni formativi collaborando con i vari dipartimenti e la leadership aziendale, per identificare le aree di miglioramento e le competenze strategiche da potenziare. Gestire i rapporti con fornitori esterni di formazione e consulenti, e supervisionare la qualità delle offerte formative.
Definire e supportare i piani di carriera per i dipendenti, identificando percorsi di avanzamento professionale. Collaborare alla progettazione e implementazione del processo di valutazione delle performance, garantendo che siano obiettivi chiari e misurabili. Produrre analisi qualitative e quantitative sui risultati dei programmi di sviluppo, proponendo azioni correttive e strategie migliorative. Conoscenza approfondita delle metodologie di analisi e progettazione formativa (es.
metodologie di Learning & Development, LMS, strumenti di analisi dei bisogni formativi). Esperienza nella gestione di programmi di formazione a livello corporate, con focus su grandi strutture aziendali.
Requirements Fondamentali/Must have Almeno 5-10 anni di esperienza specifica in contesti industriali complessi, strutturati e multinazionali. Esperienza nei processi di Sviluppo delle Risorse Umane (piani di carriera, gestione di progetti /collaborazioni con università e/o Business School). Esperienza nei processi di Valutazione delle PrestazioniOttima conoscenza della lingua inglese, necessaria per interazioni con colleghi e stakeholder internazionali e disponibilità a trasferte.
Preferenziali/Nice to have Orientamento strategico, con capacità di visione d'insieme e allineamento alle esigenze aziendali. Proattività e capacità di adattamento in contesti dinamici, con spiccate doti di leadership. Laurea di tipo Umanistico o Economico Benefits Non previsti Compensation Package CCNL Metalmeccanico, Quadro, RAL 55-65k + MBO da definire Workplace San Bonifacio (VR)
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