Hr Information Systems Manager
Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi), lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.
Chi cerchiamo?
Stiamo ricercando, all'interno della Direzione Risorse Umane, una figura da inserire con il ruolo HR Information System (HRIS) Manager nel nostro ufficio di Milano. Tale figura sarà responsabile del supporto e della manutenzione dei sistemi HR di ENGIE in Italia e per il 25% circa del suo tempo sarà anche responsabile dei sistemi informativi HR di altri paesi d'Europa (che verranno successivamente definiti).
Tra le principali attività e responsabilità figurano:
Gestione quotidiana dei sistemi HRIS: L'HRIS Manager sovrintende all'operatività giornaliera dei sistemi informativi delle risorse umane. Particolare attenzione richiede lo sviluppo delle integrazioni tra gli attuali sistemi (INAZ: payroll provider) e il gestionale HR di Gruppo (SAP SuccesFactors). L'HRIS Manager si occuperà anche dello sviluppo di reportistica su PowerBI e Infobudget. Conformità alle normative: assicurarsi che tutti i sistemi HR siano regolarmente aggiornati e conformi alle leggi sul lavoro. Analisi dei dati: mantenere l'integrità dei dati nei sistemi, analizzando regolarmente le informazioni. Collaborazione con l'IT: Lavora a stretto contatto con il dipartimento IT in ottica di continuo miglioramento. Documentazione e processi utente: Progetta processi user-friendly, linee guida e documentazione per l'utilizzo dei sistemi HR. Requisiti per l'HRIS Manager:
Diploma o laurea in informatica, gestionale o simili; aver frequentato un master HR rappresenterà un plus. Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di HRIS. Buona conoscenza della normativa privacy. Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese. Buone capacità comunicative e organizzative. Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.
Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.
Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.
ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.
Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno.
Unità aziendale: T&G
Division: T&G Europe - Italy
Tipo di Contratto: Permanente
Tipo di Lavoro: Full-time
Esperienza Professionale: Esperto (>3 esperienza <15 anni)
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