Hr Manager
La persona, che risponderà gerarchicamente al Plant Manager e funzionalmente al Regional HRD, si occuperà di: • Stabilire con la Direzione il budget del Personale; monitorare il costo del Personale e intervenire, se necessario, sugli obiettivi di budget concordati • Analizzare il fabbisogno di Personale confrontandosi con i Responsabili di linea e basandosi sul budget, sulle priorità aziendali e sulle strategie di crescita • Analizzare le reportistiche HR (es.
costi, indicatori dei dipendenti) per supportare le decisioni strategiche e ottimizzare l'efficienza organizzativa • Supervisionare l'attività di Amministrazione del Personale • Definire ed implementare, in collaborazione con la Direzione, le politiche relative ai piani di sviluppo delle carriere e le politiche retributive • Gestire le relazioni industriali mantenendo rapporti con la RSU, i Segretari delle Rappresentanze Sindacali, l'Associazione Industriale; stipulare accordi con le rappresentanze sindacali (orario di lavoro, sistemi premianti, ecc. )
• Progettare, implementare e monitorare i piani di formazione aziendale, identificando le esigenze formative in collaborazione con i Responsabili di funzione • Gestire i rapporti con i consulenti e le società/studi esterni per i diversi ambiti professionali • Promuovere e supervisionare il rispetto delle policy HR, curando i necessari aggiornamenti • Gestire eventuali contenziosi del lavoro, garantendo il rispetto della normativa vigente • Favorire programmi efficaci e coinvolgenti di comunicazione interna Requisiti • Laurea in discipline umanistiche, economiche, giuridiche o affini • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in azienda operanti in ambito industriale • Conoscenza della contrattualistica e del diritto del lavoro • Capacità di pianificare l'organico e gestire il costo del lavoro • Esperienza nella gestione della turnistica e del ciclo continuo in particolare • Competenza nel garantire l'efficienza dei processi di Recruitment • Esperienza nella gestione dei processi di Compensation e Benefit • Abilità nel valorizzare e sviluppare le competenze del personale • Conoscenza approfondita nella gestione delle relazioni industriali • Capacità di coordinare e implementare piani di formazione e sviluppo (training) • Competenza nella supervisione dei processi di Payroll • Sensibilità e abilità nella gestione dei processi di comunicazione del personale • Intelligenza emotiva e sociale • Capacità di lavorare sotto stress • Ottimo utilizzo del pacchetto Office • Ottima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata (livello minimo B2 parlato e scritto) Profilo Personale Il/la candidato/a dovrà dimostrare: • di essere persona collaborativa e di saper lavorare con i colleghi/e, le altre funzioni aziendali e i vari stakeholder • di essere affidabile, proattivo/a riservato/a e preciso/a.
Dovrà essere orientato/a al risultato, al problem solving e al lavoro di squadra • di possedere ottime capacità relazionali e comunicative; capacità di ascolto e negoziazione; capacità organizzativa e di pianificazione delle attività • di essere proattivo/a L'offerta terrà conto delle effettive esperienze, competenze, caratteristiche personali e motivazionali del/la candidato/a Per candidarsi si prega di inviare il curriculum vitae (in formato word o pdf) con data, firma autentica e autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la seguente dicitura: "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e professionali, riportati nel mio curriculum ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" , ai fini di attività di Ricerca e Selezione del Personale e contatti lavorativi.
Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
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