Hr Manager
La risorsa si occuperà di organizzare e ottimizzare i processi inerenti allo sviluppo delle Risorse Umane, assicurando un collegamento costante tra la Direzione Generale e i dipendenti.
Il/la HR Manager avrà le seguenti responsabilità:
- Coordina il processo di ricerca e selezione del personale ed è responsabile della definizione finale delle job description;
- Gestisce le attività legate allo sviluppo delle risorse umane secondo gli obiettivi aziendali, determinando i fabbisogni individuali di addestramento e formazione e assistendo i singoli responsabili nel preparare i programmi di crescita dei collaboratori;
- Redige il piano di formazione annuale, monitora i risultati e misura l'efficacia della formazione erogata;
- Ha la responsabilità di sviluppare, mantenere e diffondere la filosofia di lavoro dell'azienda e il giusto spirito aziendale tra i suoi collaboratori in costante impegno al fine di garantire la generale buona attitudine dei dipendenti e la soddisfazione professionale di ognuno;
- Stimola nei dipendenti l'interesse per il self-development;
- Gestisce la presentazione dell'azienda ai nuovi assunti e assicura loro la necessaria formazione;
- Gestisce il processo amministrativo di dimissioni, licenziamento, provvedimenti disciplinari e ne supervisiona tutti i fattori ad esso collegati;
- Collabora con la Direzione per organizzare eventi aziendali tesi al rafforzamento del team building interno;
- Raccoglie e gestisce eventuali reclami da parte delle risorse umane;
- Definisce strategie per attrarre e trattenere i talenti e per gestire sistemi premianti che soddisfino le esigenze dell'azienda e quelle dei dipendenti e le attua concretamente in costante coordinazione con la Direzione;
- Gestisce i rapporti con il consulente del lavoro, studio legale e con gli enti pubblici di controllo;
- Supporta i singoli responsabili di reparto nella valutazione delle prestazioni dei collaboratori e nell'elaborazione di programmi di orientamento e formazione;
- Supporta la Direzione Generale nella negoziazione di accordi e contratti.
- Laurea in Consulente del lavoro;
- Buona conoscenza tematiche Welfare e della disciplina giuslavoristica;
- Spiccata capacità di pianificazione, supervisione, monitoraggio e negoziazione;
- Forte propensione al project management, al time management e alla leadership;
- Capacità di comunicazione chiara nel rispetto dei valori aziendali di collaborazione e serietà;
- Dinamismo, capacità di gestire lo stress e di anticipare i problemi;
- Approccio intraprendente, propensione al raggiungimento di obiettivi con tenacia, spirito di sacrificio e grinta.
Cosa offriamo:
- Entrare a far parte di un'azienda dinamica, con forte propensione ed attenzione alla transizione ecologica, con la possibilità di entrare in contatto con le ultime tecnologie e strumenti del settore;
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
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