Hr Manager,Hr Advisor, Hrbp
Consulenza
**Jobtech**, agenzia per il lavoro totalmente digitale, è alla ricerca di un/a **HR Advisor** che entri a far parte di una **multinazionale di Consulenza Legale** a **Milano** collaborando con il Management per supportare gli obiettivi di business con le strategie HR.
La realtà in questione si posiziona tra le prime multinazionali al mondo per fatturato e numero di clienti seguiti, nel settore della Consulenza Legale.
**I valori che ti circonderanno?
- Puntare in alto;
- Superare gli standard e le aspettative;
- Dare, condividere e partecipare;
- Attenzione al prossimo.
Avrai forse intuito che entrerai a far parte di un contesto dinamico e strutturato, con formazione continua e mirata, dove lavorare in team è la chiave del successo: insomma, un'ottima opportunità per il tuo percorso di crescita professionale.
**Qualche dettaglio sull'offerta**:
- ** Stipendio**: RAL €35000 - €44000;
- ** Benefits**: ticket restaurant da 10€ + assicurazione sanitaria;
- ** Contratto**: indeterminato;
- ** Modalità di lavoro**: ibrida con possibilità di smartworking.
**Le tue aree operative saranno inerenti**:
- Onboarding, induction e formazione
- Stesura delle lettere di collaborazione e preparazione di tutti i documenti relativi al rapporto di collaborazione.
- Stesura di lettere di cessazione o cessazione della collaborazione.
- Attività di onboarding per i nuovi entrati, processo di accoglienza, garanzia di un'adeguata assistenza técnica, induzione delle risorse umane e presentazione delle politiche e delle procedure dello Studio, Struttura organizzativa, Comitati e funzioni dei servizi alle imprese.
- Creazione e aggiornamento dei pacchetti di induzione per i nuovi iscritti.
- Informare e programmare sessioni di formazione.
- Svolgere attività di consulenza per i nuovi entrati e supportare le uscite.
- Percorso di sviluppo e carriera
- Supportare i servizi alle imprese, gli avvocati e i partner nel loro processo di promozione in allineamento con il team internazionale.
- Supporto, pianificazione e organizzazione di riunioni periodiche di aggiornamento sullo stato e sullo stato di avanzamento dei casi aziendali.
- Collaborare con il responsabile delle risorse umane e gli stakeholder interni nel processo di revisione dei talenti.
- Stesura e aggiornamento delle Linee Guida, Ruoli e Responsabilità del Percorso di Carriera locale.
- Essere il punto di contatto locale per la gestione dei distacchi internazionali in collaborazione con il Finance Team in relazione al budget e ad eventuali spese anticipate.
- Collaborare con il Team Internazionale sul previsto percorso formativo internazionale per i professionisti;
- Recensione delle prestazioni
- Supportare il processo PMR e PPM.
- Supporto al processo di revisione della retribuzione.
- Programmi di carriera iniziale
- Monitoraggio scadenze stage e relativi adempimenti in caso di proroghe, trasformazioni in tirocinante o cessazione.
- Gestione delle attività relative al Programma di Tirocinio (es.
assegnazione buddy e dominus, richiesta di feedback periodici, gestione scadenze, ecc.
).
- Monitorare il congedo studio dei tirocinanti e la copertura delle risorse per ogni squadra.
- Presentazione dell'azienda a studenti stranieri in visita presso la sede DLA Piper e organizzazione di eventi di accoglienza coinvolgendo anche Fes.
- Partecipazione a Career Day e Fiere del Lavoro nelle Università, quando necessario.
- Strategie HR e obiettivi di business
- Essere il punto di riferimento locale in relazione alle politiche del Benessere e dell'Azienda.
- Partecipazione a briefing internazionali relativi a tutti i processi HR.
- Aggiornamento di ruoli e responsabilità.
- Aggiornamento delle linee guida internazionali e supporto nella revisione delle politiche locali.
- Supportare, insieme all'Assistente Operativo locale, i pitch e le richieste di gara quando necessario.
- Supporto nella gestione del processo di nomine esterne.
- Partecipare attivamente alle attività del Responsible Business Team e gestire le richieste internazionali coordinando il Pro Bono Coordinator locale.
- Gestione delle polizze assicurative contro i rischi di fabbricato per le sedi di Milano e Roma.
- Condivisione del premio annuale di tutte le polizze sopra menzionate con il team finanziario locale incaricato dei pagamenti e della verifica.
- Partecipare alle riunioni annuali con il team Budget & Control per aggiornare il budget relativo alle assicurazioni.
- Garantire una corretta analisi di benchmark dei concorrenti sul mercato.
**Cosa vorremmo trovare in te?
- Pregressa esperienza lavorativa in un ruolo analogo all'interno di uno studio legale o di servizi professionali in Italia e/o all'estero
- Ottime capacità comunicative (sia scritte che orali) in italiano e inglese
- Laurea con ottima preparazione accademica preferibilmente in discipline umanistiche
- Cura i dettagli e la qualità e affronta i tuoi compiti con entusiasmo e orgoglio
- Attenzione al cliente c
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