Hr Payroll & Administration
Next Ingegneria dei Sistemi **per il potenziamento del proprio organico è alla ricerca di un **HR Payroll & Administration **che, all'interno della Divisione HR, possa supportare il lavoro del dipartimento in ambito amministrativo.
**Sede di Lavoro**: Roma Est.
**Descrizione dell'attività
La risorsa, inserita in un pool di amministrativi, sarà dedicata prevalentemente alla gestione amministrativa del personale con le seguenti responsabilità:
- gestione dell'intero processo di payroll e post payroll;
- gestione e quadratura presenze mensile sul gestionale aziendale;
- gestione delle comunicazioni obbligatorie agli Enti e gestione maternità, congedi;
- verificare e controllare la corretta e puntuale elaborazione di tutte le spettanze e dei relativi adempimenti, previdenziali, fiscali e contributivi alla luce delle normative, dei contratti nazionali e aziendali applicati;
- predisporre e controllare gli adempimenti annuali ( ad es.
autoliquidazione INAIL, CU, 770, ecc);
- monitorare la corretta trasposizione a paghe delle normative contrattuali e degli accordi aziendali;
- gestire tutte le pratiche che prevedono rapporti con tutti gli Enti esterni connessi all'attività di amministrazione del personale in linea con i processi/procedure previste;
- collaborare con gli altri team di lavoro;
- monitorare le attività amministrative nel rispetto di scadenze;
- elaborazione budget e consuntivi;
- gestire i report contabili in collaborazione con i team preposti.
Risulta gradita pregressa esperienza ed interesse in attività di supporto al processo di recruiting.
**Caratteristiche
Stiamo cercando una risorsa che abbia maturato esperienza specifica nella mansione, preferibilmente all'interno di aziende strutturate o presso studio di consulenza, che sia determinata, dinamica, fortemente organizzata e autonoma, che non si spaventi di fronte agli imprevisti, ai ritmi incalzanti e alle sfide quotidiane.
Si richiede la conoscenza approfondita delle tematiche della gestione del Payroll e degli adempimenti connessi, esperienza pregressa nel ruolo, ottima conoscenza e capacità di utilizzo del pacchetto Office e capacità di operare in autonomia sul software payroll e sugli applicativi relativi alla gestione del personale applicati al contesto di riferimento.
Completano il profilo ideale precisione e accuratezza, pianificazione e organizzazione nonché spiccata capacità analitica, attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento.
**Qualifiche richieste
- Laurea in materie economiche, giuridiche, umanistiche o equivalenti.
**Skill richiesti
- Conoscenza del gestionale Teamsystem;
- Ottima conoscenza ed utilizzo di Excel e del pacchetto Office;
- Preferibile la conoscenza del CCNL Metalmeccanico Industria.
**Esperienze richieste
- Esperienza maturata nel ruolo da almeno 5 anni.
**Costituiscono titolo preferenziale
- L'abilitazione da consulente del lavoro costituisce requisito preferenziale.
**Tipologia di contratto
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: full time lunedì - venerdì 9. 00 / 18. 00 con possibilità di smart working.
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