Hr Recruitment, Training & Development Specialist
Descrizione azienda**:
Il nostro cliente è una multinazionale in ambito food, leader di mercato e con un forte orientamento all'innovazione.
**Posizione**:
La figura, inserita nel Team HR di Zona, a diretto riporto dell' Italy Recruiting, Training & Development Manager, si occupa delle attività legate alla **Selezione e Formazione **del Personale, in logica cross su tutte le entity che fanno parte del gruppo in Italia, collaborando a stretto contatto con gli HR Manager di funzione e i Manager di linea.
In particolare:
- Si occupa della ricerca diretta di personale (stage, Professional, middle management), e del conseguente iter di selezione attraverso i principali siti e portali di recruitment utilizzati dall'azienda: screening curricula, Interviste telefoniche e/o colloqui individuali, condivisione short list con l'HR Manager della funzione di competenza, aggiornamento database, monitoraggio e reporting costante dei KPI, gestione del processo nel rispetto delle tempistiche; analizza gli output al fine di proporre e sviluppare progetti di miglioramento continuo del processo;
- In collaborazione con la Comunicazione, sviluppa canali di reclutamento supplementari e strategie di _active sourcing_; contribuisce attivamente e proattivamente allo sviluppo dell'Employer Brand;
- Affianca l'HR Manager nell'analisi del fabbisogno formativo e nella definizione dei piani formativi annuali; collabora nella progettazione e organizzazione dei percorsi formativi (tecnici e manageriali), si occupa dell'aggiornamento e del monitoraggio dei dati formazione sul gestionale aziendale;
- Gestisce operativamente, in totale autonomia, le attività connesse ai finanziamenti dei percorsi formativi con l'obiettivo di massimizzare le risorse a disposizione; monitora costantemente i canali di finanziamento (Fondi Interprofessionali, Fondo Sociale Europeo, Finanziamenti nazionali, regionali e comunitari) per trovare opportunità di sviluppo ulteriore in questo ambito;
- Partecipa ai progetti HR in ambito internazionale.
**Requisiti**:
ESPERIENZE E CONOSCENZE:
- Corsi di laurea umanistici o economici (costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito una specializzazione/Master in ambito risorse umane);
- Esperienza mínima di 3 anni in ambiti Corporate internazionali.
- Ottima padronanza ed esperienza pregressa nell'utilizzo dei fondi interprofessionali e conoscenza delle relative procedure operative ed opportunità di sviluppo;
- Digital-friendly e facilità nell'utilizzo di strumenti e metodologie di recruiting (in particolare Linkedin e Applicant Tracking System); ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
CAPACITA':
- Approccio proattivo, spirito d'iniziativa e forte orientamento ai risultati;
- Spiccate doti di relazione e comunicazione (anche scritta), empatia verso l'interlocutore;
- Capacità di costruire relazioni di fiducia e orientamento al cliente interno;
- Affidabilità e accuratezza nell'output;
- Rapidità di esecuzione e gestione delle priorità;
- Team-working;
- Passione e Motivazione.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Parma.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro