Hr Specialist
Job Description Per società nostra cliente stiamo cercando un/una HR Specialist.
Attività: Supporto Amministrativo - 35% Onboarding e Offboarding dei Dipendenti: Gestire il processo di onboarding per i nuovi assunti, inclusa la preparazione dei contratti di lavoro, la raccolta della documentazione necessaria e il coordinamento delle sessioni di orientamento. Gestire le attività di offboarding, assicurando che tutti i beni aziendali vengano restituiti e conducendo interviste di uscita. Gestione dei Dati dei Dipendenti: Mantenere dati dei dipendenti accurati e aggiornati nel sistema HRIS, garantendo la conformità con le normative sulla protezione dei dati e le politiche aziendali. Tempo e Presenze: Monitorare e gestire i cartellini delle presenze dei dipendenti, affrontare le discrepanze e garantire un inserimento accurato dei dati per l'elaborazione delle buste paga (lavorando su excel e software) Amministrazione del personale: Assistere i dipendenti con i documenti di assunzione e le relative domande e garantire aggiornamenti e modifiche tempestive ai benefici dei dipendenti.
Reporting 35% Metriche HR e Analisi: Generare report regolari e ad hoc sulle principali metriche HR, come il numero di dipendenti, i tassi di turnover, il tempo di assunzione e l'engagement dei dipendenti. Analizzare i dati per identificare tendenze e fornire approfondimenti a supporto delle decisioni direzionali. Reportistica & HR cost control: reportistica costo del lavoro
Compensation & Benefits 30% Benchmarking Salariale: Condurre studi di benchmarking salariale per garantire pacchetti retributivi competitivi che attraggano e trattengano i migliori talenti. Fornire raccomandazioni per adeguamenti salariali e cambiamenti nella struttura basati sui dati di mercato. Valutazione delle performance e supporto durante il processo annuale di revisioni salariali e allocazioni dei bonus Programmi di Benefits: Assistere nella progettazione, implementazione e comunicazione dei programmi di benefits per i dipendenti, assicurando che rispondano alle esigenze della forza lavoro e siano in linea con gli obiettivi aziendali. Monitorare l'efficacia dei programmi di benefici e suggerire miglioramenti. Requisiti Formazione: Laurea in Risorse Umane, Amministrazione Aziendale o campo correlato. Esperienza: Minimo 3 anni di esperienza nelle Risorse Umane, con focus sull'amministrazione HR, HR Cost Control con relativo reporting e Compensation & Benefits. Competenze Tecniche: Competenza nei sistemi HRIS e nel pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel). È necessaria esperienza nel controllo dei costi HR e nell'analisi dei dati. Conoscenza: Comprensione dei processi HR, delle leggi sul lavoro e delle normative. Familiarità con il benchmarking delle compensazioni e l'amministrazione personale. Conoscenza della lingua inglese. Competenze: Eccellenti capacità organizzative, attenzione ai dettagli e capacità multitasking. Forti capacità analitiche e di problem-solving. Ottime capacità di comunicazione e relazionali. Possibilità di smart working.
Sede di lavoro: Milano.
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