Hr Specialist - Udine (Ud)
Gruppo Illiria nasce nel 2001 dalla fusione di diverse realtà operanti già dagli anni '70 nel settore della distribuzione automatica e, grazie a una rapida crescita organica e per acquisizione, in poco tempo diventa tra le principali aziende nel panorama del vending italiano, con 14 filiali e oltre 500 collaboratori, per una copertura in tutto il Nord e Centro Italia.
Nostro principale obiettivo è realizzare aree ristoro confortevoli e funzionali, offrendo soluzioni innovative e personalizzate in termini di distributori, assortimento e servizio.
**HR SPECIALIST - UDINE (UD)**:
Stiamo cercando un* HR SPECIALIST da inserire all'interno del nostro Ufficio HR, con un focus specifico sull'amministrazione del Personale.
Si occuperà infatti della gestione amministrativa del personale, supportando il team HR nelle attività quotidiane relative alla gestione delle risorse umane, con particolare attenzione agli aspetti contrattuali, normativi, amministrativi e gestione dell'archivio HR.
La figura avrà l'opportunità di lavorare con il Team HR per supportare la transizione digitale dei processi amministrativi e la gestione elettronica dei documenti.
**Mansioni principali**:
Amministrazione
Gestire l'assunzione, cessazione e modifiche dei contratti di lavoro, garantendo la compliance normativa
Curare la corretta applicazione delle normative del lavoro e dei contratti collettivi nazionali di riferimento
Mantenere e aggiornare i database del personale, assicurando la corretta archiviazione della documentazione
Monitorare le presenze, gestire ferie, permessi, malattia e altre assenze
Fornire supporto nelle attività di reporting HR e nella messa a terra dei progetti HR
Supportare la gestione delle relazioni sindacali e delle pratiche burocratiche legate al personale (disciplinare)
Supporto nel controllo delle buste paga (servizio payroll esternalizzato)
Formazione
Collaborare nell'organizzazione e nella gestione dei percorsi formativi aziendali
Supportare nella gestione e nell'aggiornamento del piano di sviluppo delle competenze interne
Gestire la documentazione relativa ai corsi di formazione (certificazioni, presenze, materiali)
Monitorare i piani formativi annuali e la gestione delle relative pratiche amministrative (registrazioni, report, reportistica su budget e costi)
Sorveglianza Sanitaria
Assicurarsi che tutti i dipendenti siano in regola con gli obblighi sanitari previsti dalla normativa
Collaborare con i fornitori di servizi medici per garantire la sorveglianza sanitaria e la conformità alle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Monitorare le scadenze relative agli accertamenti sanitari obbligatori e gestire le comunicazioni con i medici competenti
Gestire la documentazione sanitaria obbligatoria per i dipendenti (visite mediche periodiche, controlli sanitari)
**Requisiti**:
Diploma di scuola superiore o laurea in discipline economiche o giuridiche
Conoscenza approfondita delle normative del lavoro, in particolare per quanto riguarda i contratti di lavoro, la gestione delle assenze e gli adempimenti fiscali
Conoscenza delle normative in materia di sorveglianza sanitaria e sicurezza sul lavoro
Esperienza pregressa in ruoli amministrativi o HR, preferibilmente in amministrazione del personale
Conoscenza approfondita delle normative del lavoro e degli adempimenti fiscali e previdenziali
Precisione, organizzazione e capacità di gestire più attività contemporaneamente
Familiarità con i principali software di gestione HR e buste paga
Ottima conoscenza di Microsoft Office (in particolare Excel)
Capacità di lavorare in modo autonomo ed in Team, precisione, riservatezza e ottime doti organizzative
Buone doti comunicative e relazionali
Buona capacità di relazione e comunicazione, sia a livello interno che con fornitori esterni
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei gestionali SUITE INAZ- ZUCCHETTI - Q81
**Cosa offriamo**:
Ambiente dinamico e stimolante
Opportunità di crescita professionale
Contratto a tempo determinato 6-12 mesi/indeterminato ed inquadramento commisurato all'esperienza
Affiancamento e percorso di formazione da parte del Team HR.
Tutti i presenti annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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