Hr Supervisor
Icon è l'azienda del Gruppo Ficcanterri che gestisce 5 strutture alberghiere in Toscana, fornendo loro servizi amministrativi, di controllo di gestione, di web marketing, revenue, management, ufficio prenotazioni e risorse umane.
**Panoramica sulla mansione**:
- **Gestire i programmi relativi alle risorse umane per i collaboratori del Gruppo ICON.
Promuovere una cultura di squadra positiva, garantendo nel contempo agli "ospiti interni" (noi chiamiamo così il nostro personale dipendente) un'esperienza unica all'insegna della filosofia del Gruppo.
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- **Il nostro Gruppo vuole che i suoi ospiti interni si sentano speciali e sempre informati.
Ecco perché abbiamo bisogno che tu comprenda e anticipi le esigenze degli "ospiti interni", dimostrandoti attento e assumendoti la responsabilità dell'esecuzione delle varie attività.
**_Responsabilità finanziarie:_
- **Contribuire alla creazione del budget assegnato al reparto risorse umane e operare entro i limiti dello stesso.
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- **Monitorare l'assunzione del personale per gestire i costi.
**_Gestione del Personale: _
- **Creare programmi per promuovere un ambiente di lavoro positivo per tutti i dipendenti del Gruppo.
Supportare e amministrare un sondaggio annuale sulla soddisfazione dei collaboratori.
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- **Istruire e formare i manager in merito ai processi in conformità alle norme dell'azienda o dell'hotel, compresi i processi di disciplina, i processi di gestione delle prestazioni e relativi programmi per promuovere la produttività e migliorare le prestazioni.
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- **Implementare Training e formazione continua da gestire e organizzare attingendo risorse dal finanziamento dei Fondi Europei.
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- **Individuare un nuovo orientamento per i collaboratori fornendo informazioni su norme, politiche, procedure dell'hotel o dell'azienda e programmi di benefit per i collaboratori.
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- **Verificare che i dati e i record di tutti i dipendenti siano sempre aggiornati e precisi.
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- **Garantire che le norme di assunzione per tutti i dipendenti del Gruppo e le normative statali in materia vengano seguite in maniera tempestiva per i processi di assunzione e selezione.
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- **Costruire rapporti con contatti esterni.
**_Esperienze degli ospiti "INTERNI":_
- **Sviluppare metodi creativi per ispirare e motivare i collaboratori ad offrire agli ospiti interni un'esperienza di lavoro unica.
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- **Dedicare tempo all'interazione con gli ospiti interni per sollecitare il feedback e costruire rapporti per capire in che modo i collaboratori possano sentirsi sempre a loro agio e coinvolti nella filosofia di lavoro del Gruppo.
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- **Lavorare con i responsabili di reparto per sviluppare iniziative per raggiungere gli standard di servizio e promuovere il miglioramento continuo della esperienza dei nostri clienti.
**_Attività:_
- **Sviluppare la consapevolezza e la reputazione del Gruppo nella comunità locale e promuovere la partecipazione dei collaboratori alla vita della comunità locale.
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- **Assicurare la conformità alle leggi sull'occupazione ed alle norme e procedure di tutte le aziende del Gruppo.
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- **Effettuare annualmente autoverifiche di conformità/raggiungimento degli standard in materia di risorse umane.
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- **Individuare e approfondire tutti i problemi legati al posto di lavoro per scoprire fatti, identificare rischi potenziali per il Gruppo e facilitare la risoluzione dei problemi tramite i programmi relativi ai rapporti con i dipendenti.
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- **Raccogliere e conservare i dati dei colloqui di dimissioni, delle statistiche del turnover e dei report sull'assenteismo per identificare le tendenze, le esigenze di formazione, e le questioni di vigilanza.
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- **Partecipa attivamente ai training e ai programmi del Gruppo al fine di massimizzare le opportunità di sviluppo personale.
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- **E' capace di promuovere il Gruppo e tutti i benefit offerti al fine di trovare sempre nuove risorse Stagionali.
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- **Rispetta e fa rispettare le norme sulla sicurezza del lavoro, le procedure, gli standard operativi e il grooming (cura ed igiene personale).
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- **Disponibilità ad effettuare trasferte presso le varie strutture del Gruppo.
**_Competenze di leadership:_
- **Giocare d'anticipo: usare la propria perspicacia per impostare una direzione in linea con i nostri piani aziendali**:
- **Promuovere il cambiamento: essere sempre pronti per il cambiamento e proporre sempre nuove soluzioni**:
- **Guidare e sviluppare: assumersi responsabilità per il nostro sviluppo e assicurare un ambiente di grande sostegno per gli altri**:
- **Incentivare i risultati: ognuno deve sentirsi responsabile di migliorare la performance delle singole strutture del Gruppo**:
- **Lavorare in modo collaborativo: costruire e consolidare rapporti e reti di collaborazione per ottenere sempre risultati migliori
**TITOLI E REQUISITI**:
- **Diploma di scuola superiore/istruzione secondaria superiore/titolo equivalente più 5 anni di esper
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