Hrbp Intern
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Scopo della posizione: Supportare nella gestione operativa dei processi HR relativi al ciclo di vita del dipendente, coordinandosi con gli HR Business Partner.
Responsabilità: Gestire le attività di raccolta e archiviazione dei documenti di assunzione, fornendo supporto ai new joiner; Redazione di lettere relative al ciclo di vita del dipendente (es.
modifiche contrattuali, cambi ruolo, SW); Aggiornamenti degli organigrammi cartacei; Comunicazione con il reparto IT in relazione alle dotazioni da assegnare in caso di nuovo ingresso, ritiro delle dotazioni assegnate in caso di cessazione/cambio ruolo mediante l'utilizzo dello strumento di ticketing; Aggiornare e monitorare i report interni per tracciare i processi di assunzione, variazione e cessazione dei dipendenti, nonché le variazioni organizzative, su input degli HR Business Partner; Monitoraggio dei documenti ove è necessaria la firma del dipendente; Archiviazione cartacea e digitale dei documenti HR; Supportare nella gestione del programma di smart-working, applicando correttamente le normative di riferimento; Comunicazione con gli altri reparti interni HR per lo scambio di informazioni relative al ciclo di vita del dipendente; Supporto all'HRBP Support nell'inserimento dei dati sul gestionale Zucchetti; Monitoraggio dell'effettivo aggiornamento delle job description in caso di attivazione di una nuova ricerca/cambio ruolo; Supporto agli HR Business Partner nella predisposizione di report/presentazioni.
Competenze/conoscenze tecnico-specialistiche: Laurea in discipline umanistiche o economiche; Requisito essenziale: ottima conoscenza della lingua inglese; Requisito essenziale: ottima conoscenza del Pacchetto Office in particolare Excel/Power Point; Riservatezza, proattività, precisione, rapidità di azione; Digital oriented; Buone doti relazionali e di orientamento al cliente interno; Capacità organizzative, velocità nell'apprendimento.
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