Hris & Data Analytics Specialist
Descrizione dell'azienda
Publicis Groupe è il secondo gruppo di comunicazione più grande al mondo.
Conosciuta per la sua creatività di fama mondiale, tecnologia all'avanguardia e competenze digitali e di consulenza.
Publicis Groupe è l'unico nel settore in grado di accompagnare al meglio i propri clienti nel percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.
E cosa ci rende unici?
Siamo una "Connecting Company", guidata da uno scopo comune, un forte spirito, comportamenti condivisi, un grande carattere e un'incessante attenzione ai clienti - Power of One!
Panoramica
Siamo alla ricerca di un/uno HRIS & Data Analytics Specialist che riporterà alla Compensation & Benefit Manager. La risorsa si dovrà occupare della gestione dei sistemi informativi HR (HRIS), aggiornando il database e fungendo da punto di riferimento principale per la localizzazione dell'HRIS, con la responsabilità di migliorare i processi aziendali e sviluppare progetti in collaborazione con il Global Talent Team.
E' importante avere esperienza nell'amministrazione dei database, nella gestione di attività di reportistica tramite Excel avanzato e nell'utilizzo di software per la gestione delle risorse umane, come i sistemi di gestione delle paghe o i sistemi di monitoraggio delle candidature (ATS).
Alla fine, sarà responsabile per il corretto funzionamento e l'aggiornamento del nostro software HR interno.
Responsabilità
Verifica dell'integrità dei dati: eseguire regolarmente audit di sistema per garantire l'integrità dei dati.
Interagire frequentemente con i team (Talent Acquisition, Payroll) o con le singole persone per verificare e rispondere ai bisogni dei dipendenti e controllare le politiche aziendali;
Esportazione di report: generare report dal nostro database interno utilizzando Excel avanzato (ad esempio, report su organico e turnover, presentazioni trimestrali con i principali indicatori HR).
Collaborazione con il Team Talent Acquisition: gestire i dati dei dipendenti e mantenere aggiornato l'HRIS con le modifiche relative alle informazioni dei dipendenti o alle normative aziendali, oltre a creare fogli Excel personalizzati per rispondere alle richieste degli stakeholder interni.
Risoluzione dei problemi tecnici: identificare e segnalare eventuali problematiche tecniche.
Sviluppo delle linee guida per l'elaborazione dei dati. Partecipazione alle call global e agli aggiornamenti: prendere parte al progetto HRIS Italia come membro del team.
Qualifiche
Esperienza lavorativa di circa 2-3 anni come HRIS Specialist o in un ruolo simile. Conoscenza avanzata di Excel. Esperienza pratica con database e software HR (la conoscenza di SuccessFactors è considerata un plus). Eccellenti capacità analitiche e di reportistica. Conoscenza della legislazione del lavoro e delle normative sulla protezione dei dati. Laurea possibilmente in Economia, Data Science o discipline affini. Inglese fluente.
Informazioni aggiuntive
Cosa offriamo: Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro. Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico. Work From Home: 2 giorni alla settimana. Il nostro motto di Publicis Groupe"Viva La Différence". Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro