Hse Manager
Sicurezza**:
- Contribuire a diffondere nella società la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza, motivando il personale a seguire e migliorare continuamente gli standard aziendali
- Coordinare le attività di sicurezza e prevenzione all'interno dell'azienda, nel rispetto della vigente normativa e della valutazione dei rischi di infortunio in base all'analisi dei rischi produttivi e delle condizioni strutturali
- Mantenere la responsabilità del Servizio Prevenzione e Protezione
- Svolgere la mansione di RSPP ai sensi Decreto Legislativo 81/08 e successivi aggiornamenti
- Conoscere e mantenere un aggiornamento costante sulla normativa di riferimento e su eventuali sue interpretazioni
- Proporre e gestire piani e procedure di sicurezza per la tutela dell'integrità física e della salute del personale e per la sua protezione sul posto di lavoro e la salubrità del medesimo
- Informare e formare i dipendenti fornendo ai lavoratori le informazioni inerenti alla sicurezza in azienda, con particolare riferimento ai rischi presenti, alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da eseguire in caso di incidente e/o di emergenza, ai pericoli connessi legati all'uso di certi materiali o sostanze o all'attività lavorativa da intraprendere
- Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali
- Elaborare le misure preventive e protettive, individuare i dispositivi di protezione individuale più appropriati alla mansione e/o al lavoratore e i sistemi di controllo di tali misure
- Analizzare, correggere e, quando si può`, eliminare i rischi relativi (compresi quelli di esposizione a sostanze nocive o a rumore), assicurando che il personale sia informato e addestrato alla prevenzione infortuni e sia fornito dell'equipaggiamento di protezione e di emergenza
- Assicurare i servizi di pronto intervento e soccorso
- Curare manuali di istruzione operativi, cartelli segnaletici e schede di corretto uso di macchine e impianti
- Analizzare e denunciare tempestivamente alle autorità` competenti gli incidenti e informare dei danni le persone esposte
- Fornire un supporto fattivo ai Responsabili di funzione a livello locale grazie alla sistematica attività` di audit volta a mettere in evidenza eventuali inadempienze normative dell'azienda
- Svolgere tutti gli altri eventuali adempimenti di legge
- individuare i fattori di rischio presenti in azienda, valutarli e individuare le misure per la sicurezza e la salubrità` dell'ambiente di lavoro.
Raccogliere tutte le informazioni necessarie all'elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi, nonché´ dell'implementazione di programmi di formazione specifica per i lavoratori
- Partecipare alle riunioni aziendali periodiche indette per la gestione della sicurezza aziendale
- Supporto alle operazioni di ufficio tecnico in caso di necessità in accordo con il responsabile dell'Ufficio Tecnico.
- Gestire la formazione necessaria ad operatori ed impiegati nell'ambito della sicurezza.
- Occuparsi, coordinare, gestire e adempiere alle disposizioni in materia di antincendio.
- Fornire le adeguate conoscenze riguardo la normativa antincendio alle aree aziendali che ne avessero necessità.
- Gestire e coordinare in collaborazione con la società di consulenza preposta tutte le attività relative all'antincendio.
- Gestire la formazione del personale negli ambiti di pronto soccorso e antincendio.
**Gestione ambientale**:
- Gestire coordinare e pianificare tutte le operazioni necessarie all'ottenimento dell'autorizzazione unica ambientale.
- Mantenersi informato riguardo le normative di gestione ambientale, verificarne l'applicazione e proporre azioni correttive/migliorative dove necessario.
- Occuparsi, coordinare, rispondere, gestire e adempiere in autonomia a tutte le disposizioni in materia di gestione ambientale.
- Coordinare e pianificare le analisi ambientali previste con il laboratorio preposto
- Generare appropriati report circa la gestione ambientale.
- Assicurarsi la corretta collocazione ed etichettatura dei rifiuti all'interno dello stabilimento.
- Fornire le adeguate conoscenze riguardo la gestione ambientale alle aree aziendali che ne avessero necessità.
- Coordinare e pianificare gli audit di gestione ambientale con la società di consulenza preposta.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: €2. 500, 00 - €3. 000, 00 al mese
Benefit:
- Buoni pasto
- Parcheggio libero
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Requisito linguistico flessibile:
- Italiano non richiesto
Retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)
Esperienza:
- HSE manager o RSPP: 5 anni (Obbligatorio)
Licenza/Certificazione:
- Corso RSPP modulo C (Obbligatorio)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro