Hseq
Posizione: Supporto e Coordinamento Attività di Gestione Ambientale ( HSEQ)
Descrizione dell'azienda: Per azienda leader nel settore dell'energia, impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per la produzione e la distribuzione di energia.
La nostra missione è contribuire a un futuro energetico più verde e efficiente, attraverso l'adozione di tecnologie all'avanguardia e la promozione di pratiche sostenibili.
Descrizione del ruolo: Cerchiamo un professionista per supportare e coordinare le attività di gestione ambientale.
La risorsa ideale avrà una solida formazione tecnica e sarà in grado di gestire attività complesse in modo efficace, collaborando con fornitori e team interni per garantire il rispetto delle normative ambientali e la promozione di pratiche sostenibili.
Responsabilità principali: Supporto e coordinamento delle attività di gestione ambientale, inclusi il coordinamento e i contatti con il fornitore SAEF.
Supporto per eventuali criticità in merito alla gestione dei rifiuti (registri, FIR, depositi, ecc. ).
Modifica dell'elenco degli operatori ambientali per i mezzi abilitati al trasporto dei rifiuti.
Coordinamento delle attività propedeutiche al mantenimento delle autorizzazioni ambientali per le centrali civili.
Programmazione, organizzazione e rendicontazione della formazione HSEQ, coordinando i fornitori Consilia e 2DiGroup, e caricamento di tutti gli attestati nel sistema LMS.
Programmazione e rendicontazione della sorveglianza sanitaria, coordinando il fornitore 2DiGroup, e caricamento di tutte le idoneità nel sistema Simpledo.
Reporting HSEQ.
Supporto nell'organizzazione di eventi HSEQ.
Inserimento di RDA, ODL e carichi per competenza.
Coordinamento delle attività di comunicazione HSE, sia interna che esterna.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Ambientale, Ingegneria Meccanica o discipline affini.
Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente nel settore dell'energia.
Ottime capacità di problem solving e gestione dei progetti.
Conoscenza delle normative ambientali e delle pratiche di gestione dei rifiuti.
Competenze in Microsoft 365 e sistemi di gestione ambientale.
Conoscenza professionale della lingua inglese (C1).
Cosa offriamo: Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di rinnovo.
Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e innovativo.
Formazione continua e supporto allo sviluppo delle competenze.
Un ambiente di lavoro inclusivo e orientato alla sostenibilità.
Luogo di lavoro: Milano
by helplavoro. it
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro