Hub Manager Roma
Chi cerchiamo Stiamo cercando il nostro hub manager che avrà il compito di gestire tutta l' operatività ordinaria e straordinaria dell'unità logistica di Roma. Il collega dovrà operare su due piani diversi: uno più operativo che richiederà il coordinamento di tutti i flussi operativi all'interno dell'hub e verso l'esterno e un piano più strategico , sul quale sarà necessario identificare e proporre soluzioni di più lungo respiro, necessarie al fine di innescare un processo di miglioramento continuo virtuoso, robusto, sostenibile e scalabile. La figura avrà un ruolo fondamentale in quanto sarà l' unico referente di tutto il team ops Roma e avrà la responsabilità del successo delle metriche logistiche e di business , oltreché la gestione di un team. Sarai responsabile di garantire il successo delle consegne mantenendo la promessa ai clienti di un On Time In Full superiore al 97%. Cosa farà Il ruolo è quello di coordinatore operativo dell'unità logistica di Roma , e principale punto di contatto tra l'hub e il resto dell'azienda. L'attività principale è di supervisionare il lavoro di un team che gestisce un contesto molto dinamico dove centinaia di SKU arrivano ogni giorno dai fornitori, e queste, insieme alle SKU presenti a stock, vengono preparate per le spedizioni del giorno dopo. Parte delle sue responsabilità più importanti è la gestione delle comunicazioni con i produttori ed il team Demand Planner responsabili dell'approvvigionamento. E' fondamentale che le informazioni vengano veicolate a chi di dovere , che le task vengano eseguite e che siano monitorate le principali KPI di efficacia ed efficienza dell'unità operativa (On Time In Full, Food Waste, rotture di stock, ore di straordinario, ecc. ). La figura sarà a riporto diretto con il nostro Direttore delle Operazioni. Le responsabilità includeranno Supervisione e analisi delle principali KPI e metriche di efficacia ed efficienza dell'unità locale Selezione, formazione e onboarding dei nuovi componenti del team fianco a fianco del team P&C Interfaccia con i fornitori di servizi logistici e di facility management del magazzino Analisi delle capacità attuali e future in modo da anticipare eventuali sofferenze in termini di capacità logistico operativa nei momenti di picco (es. Natale) oppure di giro ferie Supervisione delle attività picking/packing e gestione just in time Comunicazioni, ordini e gestione dei conferimenti lato produttori Individuazione e risoluzione di eventuali 'failure' negli ordini quotidiani Analisi del food waste e delle rotture di stock per dimensionare correttamente le quantità di prodotto a magazzino Proporre soluzioni per efficientare i processi e sarà in prima linea nell'implementazione di nuovi processi e strumenti riportando i risultati dei test direttamente al Direttore delle Operazioni e al COO Assicurarsi di fornire un livello di servizio sempre "10 volte meglio" rispetto allo standard del settore Interfaccia con il Sales Regional Manager per azioni congiunte "commerciali/operative" per aggredire nuove aree di vendita o fornire soluzioni logistiche ad hoc per clienti particolari Lo Skillset Che Cerchiamo Fondamentale un'ottima conoscenza di software (es. : pacchetto Office, google maps), computer, smartphone e app Precedente esperienza nella gestione di team operativi meglio se in ambito logistico. Essere a proprio agio nell'analisi e tracciamento di metriche Conoscenza delle basi logiche e degli strumenti di un magazzino (es. funzione di picking e packing, shipping, controllo inventario, ecc. ) Disponibilità e affidabilità Essere metodico ed organizzato Desideroso di migliorare Aperto al confronto Capacità di coordinare molte persone, soprattutto in fasi concitate Essere a proprio agio e apprezzare un ambiente di lavoro altamente dinamico, giovane e in forte crescita Volontà di collaborare in un ambiente con cultura basata sulla sperimentazione e orientata al risultato Voglia costante di mettersi in gioco e superare i propri limiti in un ambiente di startup Disponibilità all'orario di lavoro flessibile Patente B Punti bonus e nice to have Almeno 3 anni di esperienza in magazzini alimentari o marketplace Esperienza logistica e in drop shipping Haccp Esperienza nella ristorazione o in aziende di distribuzione e vendita alimentare Conoscenza dell'inglese Esperienza in startup Compensation RAL tra i 30 e 35K in base alla tua seniority Buoni pasto Overperformance per obiettivi raggiunti Un pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, crediti di acquisto in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est". Il processo di selezione Una screening call di 30' con Chiara Piccoli, Head of P&C Un'intervista di 45' con Mauro Pisani (Hub Manager Milano) Un assessment di 90' con il responsabile del team operations. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro