Hub Manager Roma
Chi cerchiamoStiamo cercando il nostro hub manager che avrà il compito di gestire tutta l'operatività ordinaria e straordinaria dell'unità logistica di Roma.
Il collega dovrà operare su due piani diversi: uno più operativo che richiederà il coordinamento di tutti i flussi operativi all'interno dell'hub e verso l'esterno e un piano più strategico, sul quale sarà necessario identificare e proporre soluzioni di più lungo respiro, necessarie al fine di innescare un processo di miglioramento continuo virtuoso, robusto, sostenibile e scalabile.
La figura avrà un ruolo fondamentale in quanto sarà l'unico referente di tutto il team ops Roma e avrà la responsabilità del successo delle metriche logistiche e di business, oltreché la gestione di un team.
Sarai responsabile di garantire il successo delle consegne mantenendo la promessa ai clienti di un On Time In Full superiore al 97%. Cosa faràIl ruolo è quello di coordinatore operativo dell'unità logistica di Roma, e principale punto di contatto tra l'hub e il resto dell'azienda.
L'attività principale è di supervisionare il lavoro di un team che gestisce un contesto molto dinamico dove centinaia di SKU arrivano ogni giorno dai fornitori, e queste, insieme alle SKU presenti a stock, vengono preparate per le spedizioni del giorno dopo.
Parte delle sue responsabilità più importanti è la gestione delle comunicazioni con i produttori ed il team Demand Planner responsabili dell'approvvigionamento.
E' fondamentale che le informazioni vengano veicolate a chi di dovere, che le task vengano eseguite e che siano monitorate le principali KPI di efficacia ed efficienza dell'unità operativa (On Time In Full, Food Waste, rotture di stock, ore di straordinario, ecc. ).
La figura sarà a riporto diretto con il nostro Direttore delle Operazioni. Le responsabilità includerannoSupervisione e analisi delle principali KPI e metriche di efficacia ed efficienza dell'unità localeSelezione, formazione e onboarding dei nuovi componenti del team fianco a fianco del team PCInterfaccia con i fornitori di servizi logistici e di facility management del magazzinoAnalisi delle capacità attuali e future in modo da anticipare eventuali sofferenze in termini di capacità logistico operativa nei momenti di picco (es.
Natale) oppure di giro ferieSupervisione delle attività picking/packing e gestione just in timeComunicazioni, ordini e gestione dei conferimenti lato produttoriIndividuazione e risoluzione di eventuali 'failure' negli ordini quotidianiAnalisi del food waste e delle rotture di stock per dimensionare correttamente le quantità di prodotto a magazzinoProporre soluzioni per efficientare i processi e sarà in prima linea nell'implementazione di nuovi processi e strumenti riportando i risultati dei test direttamente al Direttore delle Operazioni e al COOAssicurarsi di fornire un livello di servizio sempre "10 volte meglio" rispetto allo standard del settoreInterfaccia con il Sales Regional Manager per azioni congiunte "commerciali/operative" per aggredire nuove aree di vendita o fornire soluzioni logistiche ad hoc per clienti particolariLo Skillset Che CerchiamoFondamentale un'ottima conoscenza di software (es.
: pacchetto Office, google maps), computer, smartphone e appPrecedente esperienza nella gestione di team operativi meglio se in ambito logistico. Essere a proprio agio nell'analisi e tracciamento di metricheConoscenza delle basi logiche e degli strumenti di un magazzino (es.
funzione di picking e packing, shipping, controllo inventario, ecc.
)Disponibilità e affidabilitàEssere metodico ed organizzatoDesideroso di migliorareAperto al confrontoCapacità di coordinare molte persone, soprattutto in fasi concitateEssere a proprio agio e apprezzare un ambiente di lavoro altamente dinamico, giovane e in forte crescitaVolontà di collaborare in un ambiente con cultura basata sulla sperimentazione e orientata al risultatoVoglia costante di mettersi in gioco e superare i propri limiti in un ambiente di startupDisponibilità all'orario di lavoro flessibilePatente BPunti bonus e nice to haveAlmeno 3 anni di esperienza in magazzini alimentari o marketplaceEsperienza logistica e in drop shippingHaccpEsperienza nella ristorazione o in aziende di distribuzione e vendita alimentareConoscenza dell'ingleseEsperienza in startupCompensationRAL tra i 30 e 35K in base alla tua seniorityBuoni pastoOverperformance per obiettivi raggiuntiUn pacchetto di benefits coi fiocchi; qualche esempio: degustazioni delle eccellenze dei nostri produttori, accesso a community di sconto Ennevolte e Corporate Benefit, crediti di acquisto in piattaforma Soplaya, welfare aziendale Coverflex, assistenza sanitaria integrativa "Fondo Est". Il processo di selezioneUna screening call di 30' con Chiara Piccoli, Head of PCUn'intervista di 45' con Mauro Pisani (Hub Manager Milano)Un assessment di 90' con il responsabile del team operations.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro