Hvac Service Sales Area Manager - Nord Italia
Country**:
Italy
**Location**:
Lecco, Lecco (LC), Italy
**Ruolo**: Hvac Service Sales Manager Nord-Italia (RESPONSABILE TECNICO, SERVIZI E AREA RICAMBI)
**Sede di Lavoro**: Lecco
**Tipologia di contratto**: Full time
**Costruisci una carriera con fiducia
In Carrier, farai parte del leader globale nella fornitura di soluzioni salubri, sicure e sostenibili per edifici e per la catena del freddo. Creiamo soluzioni che contino per le persone e per il nostro pianeta, ed i nostri dipendenti sono il cuore di tutto questo. Siamo un'azienda di innovatori con una rinnovata attenzione alla creazione di soluzioni, uniti da _The Carrier Way_ - la nostra visione, i nostri valori e la nostra cultura. Le maggiori risorse di Carrier sono l'esperienza, la creatività e la passione dei nostri dipendenti e siamo entusiasti che tu possa unirti al team.
**Scopo della posizione
**Riello** è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di bruciatori e player di riferimento nei sistemi HVAC per applicazioni residenziali e professionali. Il mondo Riello comprende sistemi e tecnologie per la climatizzazione di tutti gli ambienti. Riello fa parte di **Carrier Global Corporation**, leader a livello mondiale di tecnologie innovative HVAC, refrigerazione, antincendio, sicurezza e automazione degli edifici.
**Responsabilità
Le tue principali responsabilità saranno:
- Responsabilità e gestione organizzativa (Fatturati Service e ricambi, KPI'S reti service, presenza, sviluppo competenze, valutazioni performance, ecc) di un team di 7 Service Area Manager (SAM) dislocati sul territorio nelle seguenti aree: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna
- Gestione, monitoraggio e miglioramento della qualità e dell'efficienza dei Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzati del territorio assegnato
- Definire e implementare strategie di fidelizzazione del cliente facendo leva sui Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzati per monitorare il ciclo di vita dei nostri prodotti
- Definire e implementare contratti di servizio a lungo termine e programmi di manutenzione dei clienti
- Sviluppo di attività mirate all'incremento del parco installato e dei servizi venduti, promuovendo la realizzazione di campagne di sostituzione attraverso la rete CAT
- Incrementare il fatturato Parts & Services dell'area di riferimento (ricambi, strumentazione e accessori)
- Mantenere ed incrementare il livello di servizio dei Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati presenti nell'area di competenza
- Concludere gli accordi commerciali con principali clienti del canale Service («direzionali») definendo la struttura degli sconti applicabile sulla base della politica commerciale e concordando gli obiettivi di fatturato per il periodo di riferimento (anno)
- Guidare i team dei SAM assegnati nella definizione delle politiche commerciali e degli obiettivi di vendita destinati al canale Service in linea con le linee guida aziendali
- Affiancare e supportare i SAM nelle visite ai principali clienti
- Supportare i SAM nella realizzazione delle attività di marketing intelligence e nell'analisi dei dati
- Verificare l'andamento del fatturato dei territori di responsabilità in relazione agli obiettivi prefissati
- Condividere l'analisi della performance con il team dei SAM ed i clienti ed individuare azioni correttive e di miglioramento finalizzate al raggiungimento degli obiettivi
- Definire e condividere con il team dei SAM e con i clienti assegnati i KPI's di misurazione della performance relativamente a: livello di servizio, costi di garanzia, etc
- Monitorare l'esecuzione delle visite periodiche dei CAT da parte dei SAM per analisi della performance e delle problematiche
- Interfacciarsi con le reti commerciali per raccogliere indicazioni e feed back sull'assetto della rete service e sul livello di servizio erogato
- Area: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna
**Formazione e Conoscenze**:
Preferibile laurea magistrale in Economia o Ingegneria, Diploma di Perito Elettronico/Elettrotecnico (oppure similare)
5 anni di esperienza in ruoli analoghi maturati nel settore dei beni semidurevoli, una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, sarà considerato un requisito preferenziale la provenienza dal settore HVAC e buona conoscenza della lingua inglese.
**Caratteristiche personali**:
Buone capacità di comunicazione, orientamento al business e al raggiungimento dei risultati, proattività e pianificazione delle attività completeranno il profilo.
**Cosa offriamo
Ci impegniamo a offrire benefits competitivi per tutti i nostri dipendenti, ed a migliorare i nostri programmi quando necessario.
- Assunzione a tempo indeterminato
- Auto Aziendale
- Ambiente di lavoro internazionale
- Corsi di formazione professionale
- Azienda focalizzata sul benessere delle persone
- Possibilità di
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro