Ict Service Desk Specialist
_**L'opportunità**: _
Siamo alla ricerca di un Service Desk Specialist esperto, dall'approccio flessibile e con buone capacità interpersonali che lo rendano facilmente in grado di lavorare con un team geográficamente distribuito in più sedi, allo scopo di fornire un servizio vitale sia al Cliente che agli Utenti durante la settimana lavorativa.
Il Service Desk Specialist è responsabile del supporto tecnico di prima e seconda linea per i sistemi, le applicazioni e i servizi ICT in tutti i siti aziendali, end-user computing incluso.
Ciò include devices multifunzione e apparecchiature ICT specializzate, sistemi per videoconferenze e supporto ICT di 2° e 3° livello, nonché l'interfaccia diretta con il management per supportare nella creazione di report riguardanti statistiche e KPI.
In questo ruolo, sarai anche responsabile di garantire il supporto per i servizi ICT esistenti ed emergenti, inclusa la fornitura di consulenza técnica ai team di progetto.
- Responsabilità: _
- mantenere i sistemi informatici funzionanti senza intoppi e garantire che gli utenti possano trarne il massimo vantaggio
- installare e configurare i sistemi operativi e le applicazioni nei computer degli utenti
- monitorare e mantenere sistemi informatici e reti
- interfacciarsi con il personale, faccia a faccia o utilizzando gli strumenti a disposizione, per aiutare nella configurazione dei sistemi o risolvere eventuali problemi
- risoluzione dei problemi di sistema e di rete, diagnosi e risoluzione di guasti hardware o software
- sostituire componenti secondo necessità
- fornire supporto a 360°, compresa la documentazione procedurale e le relative relazioni
- riparare guasti e configurare i sistemi seguendo schemi ed istruzioni scritte
- supportare l'introduzione di nuove applicazioni
- creare account e profili per nuovi utenti e supportarli nella gestione delle password
- rispondere entro limiti di tempo concordati alle richieste di intervento
- saper definire priorità e gestire più casi aperti contemporaneamente
- stabilire rapidamente un buon rapporto di lavoro con utenti e altri professionisti, ad esempio software developers
- testare e valutare nuove tecnologie
- **Requisiti**:_
- Laurea in ingegneria informatica o scienze informatiche, oppure diploma di scuola media superiore in informatica o telecomunicazioni con corsi di specializzazione in linea con la posizione
- Esperienza: almeno 3 anni nel supporto e fornitura di progetti o servizi.
- Conoscenza ed esperienza con Windows, Android e IOS, MS Office e Office 365
- Conoscenza dei metodi di IT Project Management
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1)
- Esperienza di lavoro di squadra
- Disponibilità a viaggiare
- Patente di guida B
- **Posto di lavoro**: _
Trieste - Friuli Venezia Giulia (in sede).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
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