Ict Service Manager E Team Leader
Posizione**:
Gesfor-Tech, **divisione Digital & Technologies specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili ICT** di Gesfor, Agenzia per il Lavoro, ricerca per azienda cliente, operante in ambito Servizi e Consulenza IT, un **Service Manager e Team Leader **da inserire nell'ambito di progetti complessi di gestione delle infrastrutture di comunicazione ambito transportation.
- Consolidare e gestire un team di persone per la gestione di progetti manutentivi in ambito trasporti ed enterprise;
- Allocare e gestire il team curando gli aspetti di crescita dell'area e sviluppo delle competenze;
- Definire il servizio inclusi, gli accordi sul livello del servizio (service level agreement) e assicurare che i servizi soddisfino le esigenze di business;
- Assicurarsi che il team segua le best practice e rispetti gli accordi sul livello di servizio;
- Monitorare e gestire le open issue sollevate dal Cliente/team;
- Sviluppare i piani di problem management e service improvement;
- Garantire che tutti gli stakeholder (cliente, supporto, tecnici) siano rappresentati nella definizione ed evoluzione dei servizi;
- Mantenere le relazioni con i clienti;
- Gestire i membri del team del service department, valutando ed analizzando le attività svolte, proponendo miglioramenti ai processi.
La principale responsabilità del **Team Leader** è di coordinamento di un team di persone, di gestione della crescita del team e delle competenze, interagendo con il team di produzione e le varie aree di business dell'azienda.
La principale responsabilità del **Service Manager** è quella di interagire con il team Operation, illustrando il servizio e, soprattutto, gli SLA (accordi sul livello del servizio) nonché dirigere/supervisionare il team nella gestione della commessa infrastrutture.
Il/la Service Manager è il/la professionista responsabile della creazione di valore per i clienti sotto forma di servizi.
**Requisiti**:
**Hard skill**:
- Esperienza nella gestione di un team di persone;
- Conoscenza delle best practice di IT Service Management e IT Operations;
- Conoscenza del funzionamento dei tool ITSM più utilizzati;
- Conoscenza di concetti statistici e della loro applicazione alle operazioni;
- Conoscenza dei framework di IT Service Management più utilizzati, per esempio ITIL (Information Technology Infrastructure Library);
- Conoscenza delle opportunità che l'Intelligenza Artificiale può offrire ai servizi informatici dell'azienda di riferimento;
- Competenze nell'uso di strumenti tecnico-statistici per il miglioramento della qualità dei servizi e dei processi IT.
**Soft skill**:
- Doti comunicative;
- Doti di problem solving;
- Capacità relazionali;
- Capacità di team working;
- Capacità di pianificazione;
- Abilità nella gestione di progetti e persone;
- Pensiero strategico;
- Gestione dei rischi.
**Altre informazioni**:
**Sede di lavoro**: Napoli
**Modalità di lavoro**: In sede
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. _
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