Impiegata Commerciale Export Con Esperienza Presso Spedizionieri Internazionali
Un importante azienda nostra cliente ci ha incaricato di cercare un profilo da inserire nel proprio organico come impiegato/a commerciale export spedizioni internazionali Profilo ideale:1. Diploma di Maturità e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum;2. Gradita ma non indispensabile esperienza nel ruolo, maturata nell'area operativa o commerciale di Aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale e/o internazionale, operanti nel settore trasporti, spedizioni, logistica; 3. Conoscenza della disciplina e dei flussi del settore; 4. Conoscenza del funzionamento dei servizi di spedizione internazionale, dei trasporti industriali, delle operazioni doganali, dello stoccaggio e dello smistamento merci;5. Buona conoscenza o disponibilità a conoscere la disciplina import ed export, operativa ed amministrativa (lettere di credito, crediti documentari, tariffe doganali, polizze…);6. Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi colleghi e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche pre-esistenti;7. Ottimo uso PC, pacchetto Office Word, Excel, posta elettronica; dimestichezza ed agilità con strumenti e applicativi digitali di uso comune;8. Disponibilità ad un iniziale periodo di formazione c/o il Quartiere Generale dell'azienda;9. Domicilio in provincia di Milano o nell'immediato hinterland della sede aziendale; in subordine, si valutano profili immediatamente disponibili al trasferimento nelle vicinanze della sede aziendale( Milano) Mansioni da svolgere: La risorsa ideale dopo un periodo di adeguato affiancamento sarà inserita nella filiale di rappresentanza e svolgerà in completa autonomia, a diretto riporto della Direzione, le seguenti attività: ? Gestione, coordinamento e supervisionare delle spedizioni affidate; ? Organizzazione e controllo delle attività degli operatori di reparto;? Pianificazione e monitoraggio attività operative connesse;? Inserimento ordini e spedizioni;? Relazione e gestione con i clienti, destinatari e vettori terzi, nazionali ed internazionali;? Massimizzazione qualità dei servizi, nel pieno rispetto e coordinamento delle procedure operative, finalizzato alla massima customer satisfaction;? Rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;? Follow-up clienti per attività di up-selling successiva;? Reportistica attività e spedizioni;? Altre mansioni previste dal ruolo. Inserimento: immediato / asap Sede operativa: Cassina De Pecchi (MI) Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo determinato iniziale, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato, full-time, CCNL Trasporto Merci per 14 mensilità, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate, opportunità di avanzamento di carriera e di ricoprire responsabilità sulla base delle competenze ed attitudini dimostrate Modalità di Candidatura: E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae indicando nell'oggetto rif. all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Aut. Min. RS.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro