Impiegata/O Ufficio Customer Service – Export
Impiegata/o Ufficio Customer Service – ExportJob DescriptionStiamo selezionando un profilo che assicuri l'efficienza del processo di acquisizione ed evasione degli ordini e la gestione logistica delle merci nell'ottica del raggiungimento del massimo livello di customer satisfaction. La figura ricercata risponderà al Responsabile Ufficio Customer Service. Il candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:Preparazione preventivi ed elaborazione di offerte commerciali;Inserimento degli ordini a gestionale e gestione della loro evasione;Gestire il rapporto con clienti Esteri, coordinando i rapporti con la rete di vendita, i clienti, la produzione e la logistica per garantire con efficienza ed efficacia l'evasione degli ordini;Fidelizzare i clienti monitorando e mantenendo alto il loro livello di soddisfazione, assicurando una comunicazione tempestiva e costante;Analizzare i fabbisogni del cliente allo scopo di fornirgli supporto flessibile e personalizzato;Monitorare e gestire il portafoglio clienti;Catalogare, ordinare e inserire negli archivi cartacei o elettronici gli ordini dell'azienda e altre pratiche relative all'ambito commerciale-amministrativo;Gestire gli eventuali solleciti di pagamento ai clienti, analizzando la situazione di ciascun estratto conto;Gestione reclami e rimborsi;Gestione Lettere di Credito;Elaborare e gestire le spedizioni di esportazioni marittime garantendo standard di qualità elevati coerentemente con le procedure aziendali ed assicurando un flusso di lavoro reattivo;Redigere la documentazione necessaria e correlata alle attività di esportazione marittima, assicurando che i documenti vengano inviati tempestivamente al cliente o al broker doganali;Tracciare e rintracciare le spedizioni marittime, assicurando che le esigenze organizzative dei clienti siano rispettate, informandoli tempestivamente su eventuali ritardi. Si RichiedonoDiploma tecnico commerciale o laurea in discipline economico/aziendali;Esperienza di almeno 5 anni come back-office commerciale-amministrativo-logistica preferibilmente all'interno di aziende produttive, meglio se nel settore chimico;Abitudine ad interfacciarsi con una rete di agenti, distributori e clienti/utilizzatori;Ottima conoscenza dei sistemi e strumenti informatici (preferibilmente ERP Microsoft Dynamics 365-Nav, pacchetto Office in particolare Excel, PowerPoint);Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata – requisito preferenziale conoscenza di Tedesco, e/o Francese, e/o altra terza lingua;Attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione;Approccio business e customer oriented;Buone doti analitiche, di pianificazione e organizzazione del lavoro;Serietà, ordine, precisione, pazienza e flessibilità;Capacità di lavorare in team. Si offrono: RAL commisurata all'esperienza; iniziative welfare aziendale; piano di formazione personalizzato. Sede di lavoro Tribiano (MI).
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Milano
Lombardia, MilanoAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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